FORMELLO - L'infermeria si svuota: de Vrij in gruppo, Marchetti lavora in campo. Ma Lukaku...

Pubblicato il 28/11 ore 11:45
29.11.2016 07:01 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - L'infermeria si svuota: de Vrij in gruppo, Marchetti lavora in campo. Ma Lukaku...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Non poteva esserci ripresa migliore degli allenamenti. L'infermeria si svuota: de Vrij, Luis Alberto e Kishna lavorano in gruppo per l'intera seduta e si rimettono a disposizione per il derby. La notizia più bella riguarda il difensore, fermo da metà ottobre per la frattura al quinto metatarso del piede destro. Questa mattina (ore 10) Inzaghi lo ritrova in campo dopo una settimana di differenziato in palestra. De Vrij partecipa senza problemi alle esercitazioni di possesso palla (da jolly per evitare contrasti pericolosi), al lavoro atletico (allunghi) e alla partitella a campo ridotto. È un rientro di lusso per una difesa che ha risposto comunque alla grande nell'ultimo mese di campionato.

MARCHETTI. In campo ci sono soltanto i calciatori che ieri non hanno affrontato il Palermo e quelli che sono entrati nel corso del secondo tempo. Tutti gli altri sono in palestra. Passi in avanti da parte di Marchetti, out dalla vigilia del match con il Genoa per una lesione elongativa al polpaccio. Il portiere suda agli ordini del preparatore Grigioni per l'intero allenamento senza rischiare, quindi, durante la sfida in famiglia finale.

LUKAKU. L'unica nota stonata arriva da Lukaku: il belga abbandona i compagni durante il possesso palla per un probabile nuovo problema alla caviglia infortunata in nazionale. Ma dovrebbe trattarsi di una semplice storta e non di una ricaduta grave. La squadra riposerà nella giornata di domani, la ripresa è fissata per mercoledì mattina. Giovedì, invece, possibile amichevole a porte aperte per ricevere l'abbraccio e la carica dei tifosi.