FORMELLO - Lazio, riparti! Ma Pioli fa i conti con l'emergenza difensiva...

22.09.2014 11:39 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, riparti! Ma Pioli fa i conti con l'emergenza difensiva...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

FORMELLO - C’è un’aria diversa a Formello, l’entusiasmo si è trasformato in grande rammarico. La trasferta di Marassi ha lasciato il segno, sull’umore e sull’infermeria soprattutto. Pioli impreca contro gli infortuni, alle 10 richiama tutti all’ordine per preparare il turno infrasettimanale con l’Udinese. Impossibile non pensare ancora alla partita di Genova. Una vera ecatombe. Basta, Gentiletti e Biglia sono tornati con le ossa rotte, la situazione più grave riguarda il difensore argentino: stop shock di almeno sei mesi. Gli accertamenti strumentali di ieri sera hanno confermato la terribile ipotesi: lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Santiago sarà operato nella giornata di mercoledì, la sua stagione è compromessa.

EMERGENZA DIFENSIVA - Gentiletti alza bandiera bianca, contro l’Udinese mancherà pure De Vrij. L’olandese è stato espulso per doppia ammonizione, verrà fermato per un turno dal giudice sportivo. Pioli sarà costretto a impiegare la coppia Novaretti-Cana. Impossibile la soluzione Radu al centro: anche il romeno è out, deve risolvere una lesione di primo grado al polpaccio, tornerà a disposizione dopo la sosta per le nazionali. Sulla sinistra giocherà Braafheid, ha dimostrato di essere calciatore vero. Sulla destra c’è l’interrogativo Basta: il serbo ha riportato un trauma contusivo alla mano destra con distrazione della capsula metacarpofalangea, per fortuna sono state escluse fratture ossee.  Domani effettuerà dei nuovi controlli clinici, ma già il fatto di non essere obbligato a portare il gesso è una notizia positiva. In caso di necessità potrebbe scendere in campo con un tutore, altrimenti toccherà a Konko dal primo minuto. Sperando che il francese sia meno distratto.

BIGLIA - Lucas Biglia è l’altro pegno di Genova, il regista resterà fuori per circa 30 giorni a causa di “un trauma contusivo capsulare del primo dito del piede destro con infrazione ossea dell'osso sesamoide e della testa metatarsale”. Ledesma si prepara, è il suo sostituto naturale. Dovrà impostare la manovra con Parolo e Lulic ai lati, salvo soprese Pioli non dovrebbe cambiare gli interni del centrocampo. Cataldi (elongazione agli adduttori) e Gonzalez (lesione al polpaccio) non potranno essere impiegati. Davanti nuovo ballottaggio tra Djordjevic e Klose: Miro è partito dalla panchina contro Cesena e Genoa, spera di tornare tra i titolari nel posticipo di giovedì. Per le fasce due maglie per tre giocatori: Candreva, Keita e Felipe Anderson. L’azzurro sarà confermato sulla destra, lo spagnolo e il brasiliano sono in lotta per il versante opposto. 

LA SEDUTA - In porta probabile esordio da titolare per Marchetti. Il portiere è guarito, ha risolto i problemi muscolari, questa mattina ha svolto l’intera seduta in gruppo, sfidain famiglia a campo ridotto compresa. Queste le formazioni del 6 contro 6: Marchetti, Onazi, Keita, Pereirinha, Ciani e il vice Murelli da una parte; Strakosha, Novaretti, Cavanda, Mauri, Klose e Tounkara dall’altra. Per tutti gli altri lavoro di scarico in palestra.