FORMELLO - Mauri e Keita guidano l'attacco, Felipe parte dalla panchina

02.05.2015 15:39 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Mauri e Keita guidano l'attacco, Felipe parte dalla panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Mauri e Keita dal primo minuto per sopperire all'assenza di Klose squalificato. Felipe Anderson va in panchina dopo nove partite consecutive di campionato e le due semifinali di Coppa Italia con il Napoli giocate da titolare. Contro l'Atalanta sarà confermato il 4-2-3-1. Sulla trequarti giocheranno Candreva, Mauri e Lulic. "Ma saranno importanti anche i calciatori che partiranno tra le riserve", ha spiegato Pioli nella conferenza della vigilia. La punta di riferimento sarà Keita, si scambierà spesso di posizione con il capitano. Contro il Parma ha trovato il suo primo gol in campionato. Si è sbloccato. Ora vuole colpire anche il suo ex allenatore Reja. Djordjevic è a disposizione, entrerà a gara in corso in caso di bisogno. Non ha ancora il ritmo partita. 

REPARTI - Ci saranno soltanto due cambi rispetto alla formazione vista nel turno infrasettimanale. Entrambi dalla trequarti in su: Keita per Klose, Mauri per Felipe Anderson. Gli altri reparti saranno composto dagli stessi calciatori che hanno affrontato dall'inizio la squadra di Donadoni. Marchetti difenderà i pali, Basta; Mauricio, Ciani e Radu comporranno la linea arretrata. Il francese verrà nuovamente preferito a Novaretti.

RECUPERI - A centrocampo il tandem formato da Cataldi e Parolo, ormai completamente recuperato dalla frattura della decima costola destra. Convocato Gentiletti: Pioli non lo utilizzerà a Bergamo, l'argentino potrebbe giocare invece mercoledì prossimo con la Primavera di Inzaghi nel recupero del match di campionato con l'Avellino. Out de Vrij, Pereirinha, Cana, Biglia ed Ederson. De Vrij e Biglia questa mattina hanno effettuato un lavoro a parte. La loro corsa è diretta verso l'Inter. "Speriamo di ritrovarli in gruppo nella giornata di mercoledì, Allora potremo avere buone chance per un loro recupero", ha spiegato Pioli.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Ciani, Radu; Cataldi, Parolo; Candreva, Mauri, Lulic; Keita. All. Pioli.