FORMELLO - Nuove prove di 4-4-2: Milinkovic titolare, Cataldi fuori. Patric ok, Keita confermato

Pubblicato il 30/09 ore 12
01.10.2016 07:15 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Nuove prove di 4-4-2: Milinkovic titolare, Cataldi fuori. Patric ok, Keita confermato

FORMELLO - Keita si muove vicino a Immobile. Lulic corre largo a sinistra. Dall’altra parte c’è Felipe Anderson. Milinkovic a centrocampo preferito a Cataldi. Nuove prove tattiche di 4-4-2, a questo punto modulo favorito per la trasferta di Udine. Interpreti sicuri, assetto in campo modificabile grazie alle loro caratteristiche. Di partenza sarà comunque una Lazio inedita rispetto alle prime sei giornate di campionato. Centrocampo in linea con Milinkovic e Parolo in mezzo, Felipe Anderson e Lulic sugli esterni. Davanti confermata la coppia Keita-Immobile. Djordjevic partecipa all’intera rifinitura, ma è destinato alla panchina.

ASSETTO. Inzaghi ha scelto gli uomini per domani sera, può facilmente modificare il modulo a partita in corso. In caso di passaggio al 4-3-3 Parolo in regia, Milinkovic e Lulic mezzali con Keita e Felipe a formare insieme a Immobile il tridente d’attacco. Dietro tutto deciso: Patric è recuperato, ha dato garanzie fisiche questa mattina, è pronto all'esordio dal primo minuto in stagione come terzino destro. De Vrij affiancato al centro da Hoedt, l’ex Az ha vinto la concorrenza di Wallace. I due olandesi hanno giocato insieme a Bergamo nella prima ufficiale stagionale. A sinistra Radu chiude il reparto davanti Strakosha. Inzaghi ha spiegato in conferenza anche la possibilità di passare a una difesa a 3. Patric e Hoedt sarebbero i centrali ai lati di de Vrij, Felipe Anderson e Radu gli esterni a tutta fascia. Ma le indicazioni della vigilia parlano di un passaggio al 4-4-2. Situazione infortunati: Marchetti è out, tornerà dopo la sosta con il Bologna così come Basta. Tempi decisamente più lunghi (due mesi circa) per Bastos e Biglia, alle prese con degli stiramenti di secondo grado.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Strakosha; Patric, de Vrij, Hoedt, Radu; Felipe Anderson, Milinkovic, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. A disp. Vargic, Borrelli, Lukaku, Wallace, Prce, Cataldi, Leitner, Murgia, Luis Alberto, Djordjevic. All. Inzaghi.