FORMELLO - Piena emergenza, Reja vira al 3-4-3: tocca a Felipe Anderson

Pubblicato il 12/04 alle 17.20
13.04.2014 07:35 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Piena emergenza, Reja vira al 3-4-3: tocca a Felipe Anderson
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

FORMELLO - Si fa prima a contare i disponibili che gli infortunati. Marchetti, Biava, Dias, Gonzalez, Keita e Klose sono out. Biglia è squalificato. Novaretti recuperato per la panchina. Serve tanto carattere al San Paolo: "Mi aspetto una risposta importante da parte della squadra, chi ha giocato meno finora avrà l'opportunità di mettersi in mostra", ha dichiarato fiducioso Reja in conferenza stampa. Il riferimento è Felipe Anderson: con Keita fuori dai giochi (infiammazione al menisco esterno) il brasiliano dovrebbe essere schierato sulla sinistra dell'attacco. Restano comunque in tre in lizza per due maglie: Candreva sicuro a destra, Anderson favorito dalla parte opposta, Mauri e Postiga si giocano il posto al centro del reparto avanzato. Alla fine dovrebbe spuntarla il capitano. Si muoverà da falso nueve, così come fatto già a Marassi.

IL MODULO - Le numerose assenze fanno vacillare il 4-3-3 nella testa di Reja. Quella di Biava (infiammazione al collaterale del ginocchio sinistro) potrebbe spingere l'allenatore a passare alla difesa a tre: “Penserò alla formazione fino a domani, vedrò come giocherà il Napoli e poi deciderò. Ma potrei cambiare l’assetto anche in corsa”. I difensori saranno sicuramente Konko, Ciani, Cana e Radu, in caso di 3-4-3 Konko salirebbe sulla linea dei centrocampisti, mentre il romeno andrebbe a fare il terzo centrale del pacchetto arretrato. Lulic esterno di sinistra, con al centro la coppa Ledesma-Onazi (l’argentino torna dopo due turni di squalifica). Tra i pali confermato Berisha: Marchetti non è stato nemmeno convocato, potrebbe giocare titolare la prossima settimana con il Torino.   

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3) - Berisha; Ciani, Cana, Radu; Konko, Onazi, Ledesma, Lulic; Candreva, Mauri, Felipe Anderson. All. Reja. 

I CONVOCATI - Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani (ore 15:00) allo stadio 'San Paolo' contro il Napoli.

PORTIERI: Berisha, Strakosha, Guerrieri

DIFENSORI: Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Cavanda, Cana

CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Felipe Anderson, Crecco, Minala

ATTACCANTI: Perea, Kakuta, Helder Postiga