FORMELLO - Pioli, altre prove tattiche: De Vrij-Gentiletti, test di sintonia

Pubblicato ieri alle 11.40
23.08.2014 07:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli, altre prove tattiche: De Vrij-Gentiletti, test di sintonia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Nuovo allenamento, nuove prove tattiche. Pioli continua a provare la formazione per la partita di domenica, il Bassano Virtus battezzerà la sua Lazio. In campo c’è Santiago Gentiletti, viene schierato con De Vrij, si alterna con Ciani al fianco dell’olandese. L’ex San Lorenzo non potrà giocare in Coppa Italia, il transfer dall’Argentina arriverà soltanto nella giornata di lunedì. La prima convocazione coinciderà con l’esordio in campionato dei biancocelesti a San Siro.

I CAMBI - Pioli conferma quasi per intero la formazione che ha affrontato la Primavera B nell’amichevole in famiglia di ieri pomeriggio. Due soli avvicendamenti: Gentiletti (o Ciani) per Cana e Candreva al posto di Felipe Anderson. Gli esterni d'attacco si giocheranno la maglia da titolare fino all'ultimo. Questa mattina davanti a Marchetti si sono mossi Basta, De Vrij, Gentiletti e Radu; Parolo (centrodestra), Biglia e Cataldi (centrosinista) in mediana; Candreva, Djordjevic e Mauri in avanti. Nell’altra squadra Berisha; Cavanda, Novaretti, Cana, Braafheid; Onazi, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Klose e Keita. 

IN ATTESA - Gli unici assenti sono Konko e Alvaro Gonzalez, acciaccati e in uscita dalla Lazio. Lavoro differenziato per Perea, sta recuperando dall’infortunio alla caviglia rimediato alla fine della scorsa stagione. Nel frattempo Antic, Elez, Vinìcius e Alfaro si allenano al Fersini agli ordini del preparatore atletico Fonte. Sono in cerca di squadra, potrebbero trovarla nei prossimi giorni. Domani prima conferenza stampa ufficiale di Pioli. Nel pomeriggio verrà svolta la seduta di rifinitura: si alleneranno i convocati per il match di domenica, tutti gli altri effettueranno una sgambata in mattinata.