FORMELLO - Pioli rilancia il 4-2-3-1: Lulic terzino, Klose non riposa mai

Pubblicato ieri alle 14
12.04.2015 07:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli rilancia il 4-2-3-1: Lulic terzino, Klose non riposa mai

FORMELLO - Pioli non rinuncia a nessuno per centrare l'ottava vittoria di fila in campionato. Riposo per Klose? No, grazie. Il tedesco, che sembrava destinato a iniziare tra le riserve, guiderà l'attacco anche contro l'Empoli. Keita è destinato alla panchina. Dovrà aspettare la sua chance, alla vigilia del match dell'Olimpico la sua candidatura è in forte ribasso. Le scelte diventeranno definitive domani mattina. Si va verso il 4-2-3-1: dietro a Miro la batteria dei trequartisti sarà formata da Candreva, Mauri e Felipe Anderson.

SPINTA - L'idea di Lulic terzino sinistro si concretizzerà. Il bosniaco chiuderà la linea dei difensori. Farà rifiatare Braafheid, in campo dal primo minuto contro Cagliari e Napoli dopo quasi quattro mesi senza partite ufficiali. "Senad è molto importante, con caratteristiche che a me piacciono tantissimo. E' un calciatore moderno, che posso sfruttare in tante zone di campo. Si farà trovare pronto", ha spiegato Pioli nella conferenza stampa della vigilia. La Lazio cercherà di spingere sulle fasce, avrà un'arma in più, partirà dalla linea dei difensori. Lulic si sovrapporrà a Felipe Anderson, i due giocheranno dalla stessa parte. Per la squadra di Sarri sarà complicato arginare la corsia sinistra biancoceleste. 

DIFESA - Basta e Mauricio saranno squalificati, verranno sostituiti da Cavanda e Cana. L'albanese ha un discreto margine di vantaggio nei confronti di Novaretti e Ciani. De Vrij sarà l'unico titolare del reparto arretrato che ha subito soli tre gol nelle ultime nove partite. In porta Berisha tranquillizza tutti nonostante il fastidio alla caviglia: Marchetti è out per la frattura del setto nasale, l'ex Kalmar questa mattina si è allenato regolarmente agli ordini del preparatore Grigioni. A centrocampo il tandem Biglia-Parolo. Cataldi partirà dalla panchina. Potrà essere utile a gara in corso.

CONVOCATI: Berisha, Guerrieri, Strakosha; Braafheid, Cana, Cavanda, Ciani, de Vrij, Novaretti, Pereirinha; Felipe Anderson, Biglia, Candreva, Cataldi, Ederson, Ledesma, Lulic, Mauri, Onazi, Parolo; Keita, Klose, Perea.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Berisha; Cavanda, de Vrij, Cana, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli.