FORMELLO - Pioli rimanda le prove: Cataldi in pole per la regia

Pubblicato il 28/08 ore 19:45
29.08.2015 07:15 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli rimanda le prove: Cataldi in pole per la regia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Niente prove tattiche, Pioli si prende altre ventiquattr'ore di tempo per testare la formazione anti-Chievo. La seduta scatta alle 18, l'allenatore divide la rosa in tre gruppi senza dare indicazioni in vista della trasferta di Verona. La certezza é il cambio di modulo e l'abbandono della difesa a tre. Si ripasserà al 4-3-3. Con Cataldi, questa volta, in netto vantaggio per il posto in cabina di regia. Dal primo minuto, finora, ha giocato soltanto la Supercoppa a Shanghai con la Juventus. 

INFORTUNI - Gli assenti sono sempre gli stessi: Marchetti (frattura alle costole), Biglia (stiramento muscolare), Klose (lesione) e Djordjevic (caviglia). Tranne Biglia, gli altri dovrebbero recuperare per il match successivo alla sosta per le Nazionali. In porta Berisha, quindi, con Basta e Radu sulla fasce; de Vrij e Gentiletti al centro. L'argentino ha iniziato con il Bologna ed è entrato nel secondo tempo con il Leverkusen: in questo momento sembra in vantaggio su Mauricio e Hoedt. A centrocampo Parolo e Lulic le due mezzali, a meno che il bosniaco non venga arretrato come terzino sinistro.

SCELTE - Candreva, Keita e Felipe Anderson? Pioli sta riflettendo se rilanciare il tridente visto in Germania o dare spazio a Kishna, il migliore in campo nell'esordio in campionato. Le scelte verranno prese soltanto durante la rifinitura di domani. In panchina il tecnico avrà a disposizione anche Morrison e Mauri. L'inglese chiede spazio dopo la manciata di minuti alla Bayarena, mentre per il brianzolo l'avventura in biancoceleste potrebbe ricominciare proprio al Bentegodi. La rifinitura è in programma domani alle 12. Pioli prenderà parola in conferenza esattamente due ore dopo.