FORMELLO - Pioli sorride: ritrova Biglia e i nazionali. Mauri ok, Braafheid da domani in gruppo

Pubblicato alle 16:46
15.10.2014 07:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli sorride: ritrova Biglia e i nazionali. Mauri ok, Braafheid da domani in gruppo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Tornano i lazionali, Pioli sorride, riabbraccia Lulic, Candreva e Parolo. De Vrij si rimetterà a disposizione da domani, così come Djordjevic, Berisha e Cana, stasera avversari nell'accesa sfida tra Serbia e Albania. L'ultimo a rientrare nella Capitale sarà Onazi (affronterà domani sera il Sudan). Il gruppo comincia a ricomporsi, anche l'infermeria restituisce elementi importanti, la notizia migliore arriva dalle condizioni di Lucas Biglia: è stato visitato in Paideia intorno all'ora di pranzo, ha ricevuto il via libera dallo staff medico, nel pomeriggio ha svolto l'intera seduta con il resto dei compagni, partitella in famiglia e prove tattiche comprese. A Firenze potrebbe essere schierato addirittura dal primo minuto. 

RECUPERI - Biglia, ma non solo. Stefano Mauri ha smaltito l'attacco influenzale, si è allenato regolarmente durante la seduta del pomeriggio. A parte invece Edson Braafheid, da domani verrà riaggregato dopo i giorni di stop a causa di un affaticamento muscolare. L'olandese ha lavorato in modo differenziato - agli ordini del preparatore atletico Osti - insieme a Candreva e Lulic, entrambi ieri sera in campo per gli interi 90 minuti. Out Cataldi, non ce la farà a recuperare in tempo per domenica: proseguirà il protocollo riabilitativo, l'obiettivo è tornare tra i convocati per Lazio-Torino del 26 ottobre.

PROVE - Attacco contro difesa, Pioli prova lo stesso reparto arretrato della settimana scorsa: Novaretti e Ciani giocano fissi al centro, sulla destra si alternano Cavanda e Pereirinha, dalla parte opposta Radu e Konko. Il romeno è pronto al rientro, manca dalla prima di San Siro, una lesione al polpaccio lo ha messo fuori gioco per le successive cinque giornate. Contro la Fiorentina dovrebbe tornare titolare, ma Pioli deve sciogliere ancora i dubbi sulla sua posizione, decidere se schierarlo sulla sinistra o slittarlo al centro per non "sprecare" l'ottimo Braafheid visto in quest'inizio di campionato. L'allenatore finora lo ha sempre provato sulla fascia, i test più indicativi scatteranno da domani (doppia seduta) con il ritorno in gruppo di De Vrij e Braafheid. I due olandesi chiariranno le idee del tecnico in vista del lunch match di domenica.