FORMELLO - Pioli suona la carica anti-Milan, Onazi torna in gruppo

29.08.2014 11:30 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli suona la carica anti-Milan, Onazi torna in gruppo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - La Lazio intravede il forcone del Diavolo, bisogna prenderlo dalla parte del manico. Pioli vuole rovinare il battesimo in A di Inzaghi, prima dell’allenamento motiva la squadra in vista dell’esordio in campionato. Lavora sui dettagli, pretende il massimo della concentrazione. Carte mischiate anche durante le prove tattiche della mattinata, il tecnico scioglierà i dubbi sulla formazione di San Siro soltanto nella rifinitura di domani. Tre i ballottaggi da risolvere, uno per reparto: Cana-Gentiletti, Ledesma-Biglia e Djordjevic-Klose.

LE PROVE - Pioli schiera questi 4-3-3 nella seduta dell’antivigilia: da una parte Konko, De Vrij, Cana e Braafheid in difesa, Gonzalez, Ledesma e Lulic a centrocampo, Candreva, Djordjevic e Felipe Anderson in attacco; dall’altra Basta, Novaretti, Gentiletti e Radu dietro, Parolo, Biglia e Cataldi in mediana, Mauri, Klose e Keita a formare il tridente offensivo. Pioli riflette, deciderà la formazione nelle prossime 48 ore, otto calciatori sono già sicuri della maglia. Berisha difenderà i pali, Basta e Radu presidieranno le fasce. Al centro Cana e Gentiletti si giocano il posto al fianco di De Vrij. L’argentino sarà presentato in mattinata, Pioli potrebbe risparmiarlo e buttarlo nella mischia dal primo minuto alla seconda giornata. Parolo e Lulic saranno le mezzali, il dilemma riguarda la regia. Per la prima volta verranno stabilite le gerarchie, Biglia resta in leggero vantaggio su Ledesma (in campo dal primo minuto contro il Bassano Virtus). In avanti Candreva e Keita sugli esterni con Djordjevic prima punta. Miro non è ancora al 100%, potrebbe essere decisivo entrando a gara in corso.

INFORTUNATI - Konko si allena da ieri con il resto del gruppo, si riaggrega ai compagni anche Edy Onazi. Il francese ha risolto i problemi alla schiena, il nigeriano si era fermato per un affaticamento all’adduttore, ha due allenamenti per convincere Pioli a inserirlo nella lista dei convocati per il Milan. Gli unici assenti sono Ederson e Marchetti: il portiere ha riportato una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra, tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali.