FORMELLO - Pioli suona la carica e continua a provare Radu al centro

Pubblicata il 26/11 alle 12:42
27.11.2014 07:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli suona la carica e continua a provare Radu al centro
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Lazio, reagisci. Pioli dà la scossa, carica la squadra. Ieri pomeriggio ci aveva pensato Lotito a strigliare lo spogliatoio, questa mattina è l'allenatore a rincarare la dose: basta con i passi falsi, pretende la massima concentrazione per tornare da Verona con i 3 punti in tasca. La seduta di giornata inizia in palestra, il riscaldamento al chiuso dura quasi un'ora, poi i calciatori fanno ingresso al Fersini per la parte tattica dell'allenamento. Tra questi non ci sono Cavanda, Ciani (sono in programma per oggi degli accertamenti clinici alla coscia destra), Pereirinha (lesione all'adduttore) e il lungodegente Gentiletti. Marchetti rassicura tutti dopo il riposo precauzionale di ieri, mentre Cataldi prosegue il proprio protocollo riabilitativo con una leggera corsa intorno al perimetro del campo. 

BALLOTTAGGI - Pioli pensa alle mosse anti-Chievo, deve cambiare un uomo a centrocampo e sciogliere almeno tre ballottaggi. Ha dubbi in ogni reparto. In difesa ci sono due maglie per tre giocatori: Cana, Radu e Braafheid. Il romeno è rimasto in panchina nella sfida con la Juve, era rientrato tra i convocati dopo uno stop per una contusione lombare. Sabato prossimo dovrebbe tornare titolare, resta da decifrare la sua posizione nella linea difensiva: al centro al posto di Cana o sulla fascia (con l'albanese al centro) per Braafheid? Pioli prenderà una decisione nei prossimi giorni, ma intanto continua a testare Radu al fianco di de Vrij. Sarebbe una coppia inedita, vicino all'olandese finora si sono alternati Gentiletti, Cana, Novaretti e Ciani. Ci sono ancora due allenamenti prima della partenza per Verona, le prove andranno avanti fino alla rifinitura di sabato. 
 
GLI ALTRI DUBBI - A centrocampo c'è da sostituire Lulic, squalificato. Insieme a Biglia e Parolo (che si sposterà a sinistra) giocherà uno tra Onazi e Gonzalez. Il ballottaggio è aperto, finora le gerarchie hanno visto il nigeriano su un gradino più alto rispetto all'uruguaiano. Gonzalez spera in una chance importante, sente di poter essere ancora utile alla causa, ma la sensazione è che il "Tata" parta leggermente indietro nei confronti del compagno di reparto. Capitolo attacco: Djordjevic è pronto a scalzare Klose e a riprendersi il posto al centro del tridente offensivo. Candreva intoccabile sulla destra, con Mauri possibile titolare dalla parte opposta. Il brianzolo ha risolto l'infiammazione alla coscia che lo aveva costretto alla sostituzione durante la gara di Empoli e a saltare il big match con la Juve. È in vantaggio su Keita e Felipe Anderson per l'ultima maglia disponibile. 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!