FORMELLO - Pioli verso il 4-2-3-1: Candreva, Mauri e Felipe dietro Klose. Occhio al giallo in difesa...

Pubblicato ieri alle 20
22.03.2015 07:20 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli verso il 4-2-3-1: Candreva, Mauri e Felipe dietro Klose. Occhio al giallo in difesa...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - E 4-2-3-1 sia. Pioli non rinuncia ai suoi pezzi da novanta: sono a disposizione Candreva, Mauri e Felipe Anderson, giocheranno tutti insieme dal primo minuto alle spalle di Klose. Sarà lo stesso modulo visto all'Olimpico contro la Fiorentina. Quella con i viola è stata la migliore prestazione stagionale. La Lazio ha dimostrato di saper mantenere gli equilibri in campo anche con la batteria completa dei trequartisti. Candreva e Felipe Anderson sanno abbassarsi e aiutare sulle proprie fasce di competenza, Mauri è in grado di aiutare i centrocampisti e affiancare Klose come seconda punta. "Senza dare troppi punti di riferimento", come ha voluto sottolineare Pioli nella conferenza stampa della vigilia.  A centrocampo si va verso il turno di riposo per Cataldi, sempre utilizzato dal momento dell'infortunio di Lulic (Lazio-Sampdoria del 5 gennaio). Anche il bosniaco si accomoderà in panchina, il tandem davanti alla difesa sarà composto da Biglia e Parolo. I due hanno giocato insieme nel 4-2-3-1 visto nel primo tempo del derby con la Roma. Il risultato all'intervallo segnava un doppio vantaggio. L'opzione 4-3-3 resta comunque aperta. Pioli avrà l'ultimissima rifinitura di domani mattina per prendere la decisione definitiva.

PERICOLO GIALLO - Marchetti difenderà i pali, davanti a lui verrà confermata la linea difensiva vista contro Fiorentina e Torino: Basta correrà a destra, Radu sulla corsia sinistra, al centro ancora la coppia de Vrij-Mauricio. C'è un pericolo, si chiama ammonizione: tutti e quattro i difensori sono diffidati, in caso di cartellino giallo salteranno la trasferta di Cagliari, in programma il 4 aprile dopo la sosta di campionato. Match in cui spera di rientrare nella lista dei convocati Santiago Gentiletti: l'argentino è tornato in gruppo a inizio settimana, sfrutterà la pausa per le nazionali per recuperare un'accettabile forma fisica. Viene da uno stop di sei mesi per la lesione al collaterale interno del ginocchio sinistro. Out Konko, Pereirinha e Djordjevic, squalificato Berisha. Sarà convocato il giovane Guerrieri come terzo portiere.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli.