FORMELLO - Prosegue la preparazione per Empoli: Marchetti inizia la terapia al ginocchio

Pubblicato il 15/02 ore 16.35
16.02.2017 07:18 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Prosegue la preparazione per Empoli: Marchetti inizia la terapia al ginocchio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Gli allenamenti odierni iniziano alle 15 in palestra, proseguono circa un quarto d’ora sul campo con un lavoro atletico agli ordini del preparatore Ripert e poi con delle esercitazioni tecniche di possesso palla. Simone Inzaghi comincerà a preparare da domani l’anticipo con l’Empoli dal punto di vista tattico. Non dovrebbe comunque discostarsi dal 4-3-3, il modulo utilizzato nelle ultime 6 partite consecutive.

INFERMERIA. Il tecnico, con il recupero di Luis Alberto (non era stato convocato con il Milan), ha tutti a disposizionetranne Marchetti, finito ko per una distorsione al ginocchio destro. Il portiere si è fermato durante il riscaldamento di lunedì sera, si è sottoposto a un doppio accertamento strumentale. L’ultimo ieri sera in clinica Paideia: i controlli hanno escluso la presenza di rilevanti lesioni menisco-legamentose.

TEMPISTICHE. Marchetti ha iniziato da oggi le cure specifiche, non verrà operato, lo staff medico ha preferito una terapia di tipo conservativo, dovrebbe permettergli di scendere in campo tra un paio di settimane. Il rientro potrebbe avvenire già per il match all’Olimpico con l’Udinese del 26 febbraio. Pochi giorni dopo (il 1 marzo) ci sarà il derby d’andata di Coppa Italia.