FORMELLO - Prove di 4-3-3: Lulic è il jolly di Pioli

Pubblicato il 24/07 ore 20.30
25.07.2015 07:15 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Prove di 4-3-3: Lulic è il jolly di Pioli

AGGIORNAMENTO ORE 20.20 - Si chiude anche l seconda seduta di giornata: in campo non ci sono nuovamente Mauricio, Radu, Braafheid, Morrison e Klose. Gentiletti corre a parte, anche de Vrij e Crecco svolgono un lavoro differenziato. Il protagonista dell'allenamento è il pallone, Pioli schiera due formazioni con il 4-3-3 durante le prove tattiche. Lulic è il jolly a disposizione del tecnico, viene provato come terzino, come mezzala e come esterno d'attacco. La ripresa è fissata per domani mattina alle 9.30, poi nel pomeriggio la squadra partirà per la mini tournée in Austria. 

FORMELLO - Il primo allenamento di giornata inizia alle 9.30 in palestra. Le temperature sono alte, Pioli tiene la rosa in campo per soli venti minuti: lavoro atletico di skip e scatti brevi lungo la fascia. In gruppo ci sono anche de Vrij, Crecco e Cana. Non c'è, invece, Alvaro Gonzalez: il "Tata" non rientra più nel progetto tecnico biancoceleste e si allena in orari diversi rispetto al resto dei compagni. 

INFORTUNI - Gentiletti e Klose figurano per il secondo giorno consecutivo nella lista degli assenti. Il tedesco ha accusato dei problemi intestinali. Sul campo non si vedono nemmeno gli infortunati Radu (stiramento di primo grado al retto femorale), Morrison (distorsione alla caviglia), Mauricio e Braafheid. Il brasiliano e l'olandese sono finiti ko nella seduta di ieri pomeriggio: il primo durante il torello, il secondo nella partitella finale a causa di duro intervento di Lulic. Nella giornata di oggi potrebbero sottoporsi ad accertamenti strumentali. La seconda seduta, quella tecnica, è in programma alle ore 19.