FORMELLO - Radu e Biglia pronti, Djordjevic guida l'attacco. Convocati: si rivede Gonzalez

Pubblicato ieri alle 15
19.10.2014 07:05 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Radu e Biglia pronti, Djordjevic guida l'attacco. Convocati: si rivede Gonzalez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

FORMELLO - Pioli a Firenze senza paura, per fare la partita e dare continuità ai risultati con il gioco. Tornano a disposizione Biglia e Radu, verranno spediti in campo dal primo minuto. "Sono pronti", ha confidato l'allenatore in conferenza stampa. Con l'argentino si ritornerà al 4-3-3 di inizio stagione, agirà in cabina di regia, ai suoi lati ci saranno Parolo e Mauri. Il capitano è alla terza consecutiva dal primo minuto, partirà da mezz'ala, si trasformerà in trequartista, potrà scambiare di posizione con Lulic (giocheranno dalla stessa parte). Pioli ha parlato con i due in settimana, ha chiesto dinamismo, intercambialità. Il bosniaco dovrebbe muoversi sulla fascia sinistra per cercare di limitare la spinta della Fiorentina sulle corsie laterali. L'altro versante è di Candreva, al centro ci sarà Djordjevic. Verrà preferito a Klose, nonostante il tedesco sia rimasto nella Capitale durante la sosta per le nazionali.

RITORNO - Radu deve dare una risposta importante, se la aspetta Pioli, lo chiedono i tifosi. Il romeno manca dalla prima di campionato, quando la Lazio uscì sconfitta da San Siro con tre gol al passivo. Non cambiera ruolo, verra impiegato a sinistra, con Braafheid che si accomoderà in panchina dopo cinque brillanti prestazioni. Al centro fiducia a Ciani al fianco di De Vrij, si tratta del battesimo insieme in una gara ufficiale. Sulla destra spazio a Cavanda: il belga-angolano è diventato il vice-Basta (out per una lesione al polpaccio), completerà il reparto davanti a Marchetti. Indisponibili Cataldi (stiramento all'adduttore), Cana (squalificato) e Keita (gli accertamenti di ieri hanno evidenziato uno stop di almeno tre settimane per una lesione al soleo), oltre al lungodegente Gentiletti. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, De Vrij, Ciani, Radu; Parolo, Biglia, Mauri; Candreva, Djordjevic, Lulic. All. Pioli. 

CONVOCATI - Al termine dell'allenamento di rifinitura, mister Pioli ha diramato la lista dei 23 convocati per Firenze. Oltre a Radu, si rivede anche Gonzalez. PORTIERI: Berisha, Marchetti, Strakosha DIFENSORI: Braafheid, Cavanda, Ciani, de Vrij, Konko, Novaretti, Pereirinha, Radu CENTROCAMPISTI: Biglia, Ederson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Mauri, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva ATTACCANTI: Djordjevic, Klose