FORMELLO - Rilancio Keita, titolare con Mauri e Felipe. Basta e Mauricio ok

Pubblicato ieri alle 15
01.03.2015 07:15 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Rilancio Keita, titolare con Mauri e Felipe. Basta e Mauricio ok
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Pioli promette: “Pensiamo solo al Sassuolo”. Le sue scelte per la trasferta di Reggio Emilia dicono altro. Giusto risparmiare qualche calciatore in vista della semifinale di Coppa Italia con il Napoli e le tre partite in soli otto giorni (la terza lunedì 9 marzo con la Fiorentina). Il turnover, però, riguarderà solo l’attacco, dove rifiateranno sia Klose che Candreva. Il tedesco ha bisogno di riposare per presentarsi al top alla sfida di Coppa Italia, Candreva non è al meglio per la contusione al ginocchio sinistro rimediata nell’esultanza post gol al Palermo. Partiranno entrambi dalla panchina, lasceranno il posto al ritorno di Felipe Anderson e al rilancio di Keita. Il brasiliano e lo spagnolo saranno gli esterni d’attacco del 4-3-3, si muoveranno ai lati di capitan Mauri. Il brianzolo sarà l’unico superstite del “tridente esperto” visto domenica scorsa.

REPARTI CONFERMATI - Soltanto un cambio, invece, tra difesa e centrocampo. Marchetti ha recuperato, in settimana aveva accusato di nuovo dei dolori al costato (ancora i postumi dello scontro con Niang durante Lazio-Genoa). Difenderà i pali biancocelesti. La difesa sarà la stessa vista al “Friuli”: Basta a destra, de Vrij e Mauricio al centro, Radu a sinistra. L’unico dubbia riguarda la corsia del serbo, insidiato dal positivo Cavanda visto contro il Palermo. Pioli ha spiegato: “Basta ora sta bene, mentre a inizio settimana non era al meglio per l’influenza”. L’ex Udinese alla fine sarà preferito al belga-angolano. A centrocampo Biglia in regia, con Parolo a sinistra e Cataldi a destra. Il romano ha vinto il ballottaggio con Onazi e partirà dal primo minuto. Out: Gentiletti, Ciani, Pereirinha, Lulic e Djordjevic.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Mauri, Keita. All. Pioli.