FORMELLO - Pioli divide la rosa: Radu e Cataldi in palestra, 5 punti di sutura per Gentiletti

Pubblicato il 14/9 alle ore 18:31
15.09.2014 11:40 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli divide la rosa: Radu e Cataldi in palestra, 5 punti di sutura per Gentiletti

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Dura circa un'ora la seduta di scarico della Lazio. Pioli divide la rosa: chi ha affrontato il Cesena all'Olimpico lavora in palestra, chi è rimasto a guardare dalla panchina o è subentrato a gara in corso suda insieme allo staff tecnico. In campo ci sono Mauri, Klose, Tounkara, Konko, Ciani, Felipe Anderson, Cavanda, Cana, Onazi, Novaretti, Pereirinha e Ledesma: svolgono esercitazioni sul possesso palla e sulla costruzione della manovra, poi stretching finale agli ordini del preparatore atletico Osti. Soltanto palestra per Gonzalez, Radu e Cataldi (il giovane dovrebbe rientrare in gruppo tra mercoledì e giovedì). Nessun problema per Gentiletti: l'argentino ieri si è scontrato con Djuric, gli sono stati applicati 5 punti di sutura, ha chiuso la partita con un evidente turbante in testa.

FORMELLO - Pioli soddisfatto, la strada intrapresa è quella giusta. La ripresa degli allenamenti è immediata, la corsa riparte già da domani con la consueta seduta di scarico. Appuntamento nel centro sportivo fissato per le ore 10. La squadra avrà modo di tirare il fiato nella giornata di martedì, mentre da mercoledì scatterà la vera preparazione anti Genoa. Marchetti e Radu cercheranno di rendersi disponibili per la trasferta di Marassi. Il portiere dovrebbe - il condizionale ormai è d’obbligo - finalmente tornare quantomeno tra i convocati: “Avrà tempo per recuperare, la settimana prossima sarà quella giusta”, aveva confidato Pioli nella conferenza stampa di sabato. Marchetti ha risolto i problemi muscolari, ora deve superare anche le proprie paure e rischiare in campo a cominciare dagli allenamenti (finora ha lavorato agli ordini del preparatore Grigioni, senza mai partecipare alle partitelle in famiglia). Discorso diverso per Radu, out con il Cesena per un risentimento al polpaccio. E’ un infortunio diverso da quello che lo aveva bloccato durante la sosta per le nazionali, se l’è procurato per recuperare velocemente da un’elongazione all’adduttore. Per fortuna quest’anno c’è Braafheid. Un vice del genere può permettere un rientro più cauto.

DJORDJEVIC - Il serbo ha vinto il ballottaggio con Klose, Pioli lo ha scelto per guidare l’attacco nella seconda giornata di campionato. Ha lasciato il campo a mezzora dalla fine (proprio per il tedesco) dopo aver fatto a sportellate con i difensori avversari. Djordjevic è un lottatore, un attaccante che non si risparmia, ha lasciato l’Olimpico claudicante per una contusione alla coscia. Nulla di grave. Da valutare le condizioni di Cataldi: il giovane è tornato acciaccato dal ritiro dell’Under 21 , la convocazione azzurra gli è costata quella per il Cesena. Out sicuramente Gonzalez ed Ederson: il Tata è fermo per una lesione di primo grado al gemello, ne avrà per almeno altri 10 giorni; il brasiliano prosegue nel proprio protocollo riabilitativo, ma è fuori dal progetto tecnico della Lazio.