FORMELLO - Scarico e amichevole con la Primavera: doppiette per Mauri, Cataldi e Klose

25.08.2014 11:59 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Scarico e amichevole con la Primavera: doppiette per Mauri, Cataldi e Klose
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Pioli indica la strada: "Ora cresciamo in fretta". Per farlo la Lazio torna in campo immediatamente, la seduta di scarico inizia alle 10. L'allenatore divide la rosa in due gruppi: quelli che hanno ricoperto di gol il Bassano Virtus e quelli che sono rimasti a guardare in panchina (o in tribuna). I primi lavorano al Fersini, svolgono un lavoro atletico di scarico di circa un'ora. C'è anche Candreva, i 45 minuti della ripresa gli permettono di aggregarsi ai titolari di ieri sera. Sullo stesso campo c'è anche Alvaro Gonzalez: l'uruguaiano svolge delle esercitazioni tecniche insieme a Felipe Anderson, sta recuperando da un problema muscolare al polpaccio. Tra i due scatta un'insolita sfida: bisogna colpire la traversa da fuori area e successivamente segnare di testa a porta vuota.

OUT - Gli unici assenti sono Marchetti, Konko (fastidio alla schiena e in uscita) e Onazi (risentimento all'adduttore). Il portiere avrebbe dovuto difendere i pali biancocelesti nell'esordio stagionale, ha dato forfait all'ultimo, ufficialmente per un affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Oggi pomeriggio effettuerà dei controlli clinici insieme al nigeriano, la speranza è quella di vederlo tra i convocati per la trasferta di San Siro.  

AMICHEVOLE - Sul centrale intanto le "riserve" sfidano i ragazzi della Primavera a tutto campo. Questa la formazione durante il test in famiglia: Strakosha in porta; Pereirinha, Novaretti, Gentiletti e Cavanda in difesa; Cataldi, Biglia e Braafheid in mediana; Mauri, Klose e Tounkara in attacco. Resta fuori Ciani, schierato al centro del reparto arretrato dei giovani. Finisce 6-0: doppietta per Klose, Mauri e Cataldi. Domani giornata di riposo, gli allenamenti riprenderanno mercoledì.