FORMELLO - Seduta di scarico: de Vrij in campo, palestra per i protagonisti di Marassi

Pubblicato il 17/05 ore 12:10
18.05.2015 07:25 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Seduta di scarico: de Vrij in campo, palestra per i protagonisti di Marassi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Pioli è al centro del campo: applaude la Lazio per la vittoria di Marassi, un quarto d’ora prima dell’inizio stabilito della seduta. La rosa arriva al Fersini alle 10.15 e riceve subito i complimenti da parte dell’allenatore. Il successo con la Sampdoria ha certificato che i biancocelesti posso fare ancora la voce grossa. Nonostante il calendario. Poco dopo inizia l’allenamento di scarico, si pensa già alla Juve: coloro che hanno giocato a Genova lavorano in palestra, per tutti gli altri allenamento tecnico.

LEADER - De Vrij c’è, ormai ha risolto l’infortunio al ginocchio sinistro rimediato con l’Empoli. Lo ha dimostrato ieri sera quando è stato chiamato in causa negli ultimi quindici minuti di gioco. L’olandese svolge senza problemi l’intera sgambata: riscaldamento, torello e partitella in famiglia a campo ridotto. Realizza pure un gol al volo con il destro. Tornerà titolare nella finale di Coppa Italia. Per il posto al suo fianco ballottaggio tra Gentiletti e Mauricio (ieri squalificato). Potrebbe toccare al brasiliano, con l'argentino riproposto dal primo minuto nel derby con la Roma.

RECUPERI - Ogni ipotesi di formazione dovrà fare i conti con le condizioni atletiche dei calciatori. La partita di Gentiletti con la Samp insegna che le sorprese possono essere dietro l'angolo. “Abbiamo avuto una buona risposta clinica da parte di alcuni atleti. Soprattutto Santiago, ha giocato più di quanto ci si potesse aspettare. Siamo contenti, è rientrato a pieno organico. E anche de Vrij ha risposto bene soprattutto a livello mentale", ha spiegato il medico sociale Salvatori. Con la Juve non ci saranno Cana, Ederson e Biglia. L'argentino può recuperare al massimo per l'ultima del San Paolo con il Napoli. Ok Cataldi e Mauri. Questa mattina erano regolarmente in campo per la ripresa dell'attività.