FORMELLO - Seduta pomeridiana: nessun allarme, Basta si allena in gruppo

Pubblicato ieri alle 18.45
28.08.2014 07:50 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Seduta pomeridiana: nessun allarme, Basta si allena in gruppo

AGGIORNAMENTO ORE 18.35 - Non fa in tempo ad accendersi che si spegne subito. Nessun allarme Basta, il serbo scende regolarmente in campo nella seduta delle 17. Questa mattina il terzino era rimasto in palestra, ci ha messo poche ore a smorzare i dubbi sulla sua presenza per domenica. A San Siro sarà sua la fascia destra, dovrà solcarla come fatto con il Bassano Virtus in Coppa Italia. L’alternativa sarebbe stata Cavanda (Konko è ancora alle prese con problemi alla schiena e Pereirinha è squalificato), non ce ne sarà bisogno. Nel pomeriggio l’ex Udinese ha svolto l’intero allenamento agli ordini di Pioli, parte tattica compresa. Le vere prove anti Milan scatteranno dalla giornata di domani.  

FORMELLO - Doppia fatica al centro sportivo, in programma due sedute. Quella mattutina inizia alle 10: la rosa effettua il riscaldamento al Fersini, poi fa la spola tra il campo e la palestra. Allenamento prettamente atletico: percorso a ostacoli, skip e scatti brevi. Pioli vuole accelerare il passo della sua Lazio, il Milan è dietro l’angolo. Bisogna arrivare a San Siro con la velocità giusta.

ASSENTI - Non ci sono gli infortunati Konko (problemi alla schiena), Ederson, Onazi e Marchetti. Salteranno tutti la trasferta di Milano. Il portiere si è fermato prima della partita con il Bassano Virtus, lunedì ha effettuato i controlli clinici insieme a Onazi. Gli accertamenti in Paideia hanno evidenziato una distrazione muscolare del bicipite femorale della coscia sinistra. Escluse lesioni, invece, per il nigeriano (affaticamento all’adduttore). Per rientrare tra i convocati di domenica è una corsa contro il tempo. A riposo Dusan Basta, mentre torna in gruppo Alvaro Gonzalez. Il Tata ha risolto il fastidio al polpaccio, questa mattina si è allenato regolarmente con il resto dei compagni. Il centrocampista è in attesa di conoscere il proprio futuro. Resterà in bilico fino alla fine del calciomercato. La ripresa degli allenamenti è fissata per oggi pomeriggio alle 17.