FORMELLO - Si torna al 4-3-3: chance per Hoedt, più Kishna che Felipe...

Pubblicato il 29/08 ore 14.56
30.08.2015 07:25 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Si torna al 4-3-3: chance per Hoedt, più Kishna che Felipe...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Il cambio di modulo e qualche avvicendamento per rialzare la Lazo. Pioli ritorna al 4-3-3 e pensa a lanciare Hoedt dal primo minuto. I centrali difensivi finora non hanno convinto, l’olandese potrebbe trovare al Bentegodi il battesimo da titolare in una partita ufficiale. E’ in ballottaggio con Gentiletti, la decisione verrà presa domani mattina nell’ultimissima sgambata. Alla fine Hoedt dovrebbe vincere il confronto con l’ex San Lorenzo e affiancare de Vrij nel mezzo del reparto arretrato. Sulle fasce confermati Basta e Radu, in porta Berisha. Marchetti tornerà dopo la sosta, è alle prese con una frattura alle costole. Sente ancora dolore nei movimenti di torsione.

REGIA - Tocca a Cataldi, si prenderà la regia del centrocampo. Verrà preferito a Onazi, c’è bisogno di qualcuno in grado di impostare in assenza dell’infortunato Biglia (stiramento ai muscoli peronieri). Ai suoi lati si muoveranno Parolo e Lulic. Dovranno inserirsi e aiutare i tre attaccanti in zona offensiva. Ancora panchina per Milinkovic-Savic e Morrison, potranno trovare spazio a partita in corso in caso di bisogno. 

RIPOSO - Qualche dubbio in avanti, ma si profila un nuovo turno di riposo per Felipe Anderson. “Perché deve completare il processo di maturazione e imparare a variare il suo gioco d’attacco”, ha spiegato Pioli nella conferenza della vigilia. Kishna largo a sinistra, quindi, con Candreva favorito per la corsia opposta. Al centro ancora spazio a Keita, il migliore nella disfatta tedesca con il Bayer Leverkusen. Mauri partirà dalla panchina, Djordjevic e Klose sono ko. Le due punte non verranno convocati rispettivamente per un problema alla caviglia e una lesione muscolare ai flessori. Il serbo riprenderà ad allenarsi in gruppo la settimana prossima. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Keita, Kishna. All. Pioli.