FORMELLO - Si torna al lavoro: Inzaghi gestisce le energie, Lukaku e Luis Alberto a riposo

Pubblicato il 02/05/2018 alle ore 16.45
03.05.2018 07:25 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Si torna al lavoro: Inzaghi gestisce le energie, Lukaku e Luis Alberto a riposo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - La Lazio torna ad allenarsi dopo i due giorni di riposo concessi da Inzaghi (uno supplementare per la bella vittoria di domenica sera). Sul campo, naturalmente, non ci sono i 3 big infortunati: Radu, Parolo e Immobile. Tutti e tre salteranno la partita con l’Atalanta. Il romeno dovrebbe farcela per la trasferta di Crotone, qualche dubbio in più per il centrocampista, fermo dalla sfida con la Samp per un trauma elongativo all’inguine (con i blucerchiati aveva forzato dopo il problema accusato nel riscaldamento di Firenze). 

IMMOBILE. Per Ciro è una corsa contro il tempo: gli accertamenti di ieri hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, al massimo può rientrare per l’ultima di campionato con l’Inter. Speranze ridotte, anche se la voglia di giocare da parte dell’attaccante potrebbe fare la differenza. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico (possibili nuovi controlli tra oggi e domani) per avere un quadro clinico preciso con il passare dei giorni. Contro l’Atalanta, intanto, sarà di nuovo sostituito da Caicedo.

RIPRESA. In campo Inzaghi guida il resto del gruppo (in cui ci sono anche i baby Primavera Javorcic e Marchesi): esercitazioni con il pallone, lavoro atletico di allunghi e poi partitella a campo ridotto. Non si vedono Lukaku e Luis Alberto, che restano a riposo un giorno in più rispetto ai compagni. Semplice gestione delle energie. A tre giornate dalla fine la prudenza non è mai troppa, da domani (seduta sempre di pomeriggio) dovrebbero tornare ad allenarsi regolarmente. Le prove tattiche scatteranno tra venerdì e la rifinitura di sabato, Inzaghi potrebbe confermare la formazione vista nel secondo tempo di Torino: Caceres, insieme a de Vrij e Luiz Falipe, al posto di Radu; Murgia confermato mezzala con Lulic largo e Lukaku dalla panchina così come Felipe Anderson e Nani.