FORMELLO - Turnover, ma non troppo: Wallace e Felipe Anderson titolari, Immobile guida l’attacco

Pubblicato il 13/12/2017 alle ore 18.15
14.12.2017 07:18 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Turnover, ma non troppo: Wallace e Felipe Anderson titolari, Immobile guida l’attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO – Inzaghi se ne frega dei cancelli aperti e prova la formazione sotto gli occhi di tutti. Il tecnico non fa pretattica, la Lazio deve ripartire subito in Coppa Italia. E quindi meno turnover rispetto a quello previsto: in campo dal 1’ big del calibro di de Vrij, Leiva, Milinkovic e Immobile, squalificato in campionato (una giornata) e quindi titolare con il Cittadella. 

SCHIERAMENTO. Leggera modifica sul modulo di partenza, con Milinkovic che fa il trequartista e non la mezzala: il serbo si muove nel 3-4-1-2 alle spalle di Immobile e Felipe Anderson, per la prima volta dall’inizio in stagione. Stesso discorso per Wallace, schierato in difesa nel terzetto composto da de Vrij al centro e Patric sul centro-sinistra. A centrocampo Basta e Lukaku sulle fasce, in mezzo un mix di esperienza e freschezza con Leiva e Murgia.

OUT. Il dubbio maggiore riguarda il portiere: Strakosha o Guerrieri? Per il classe ’96 sarebbe l’esordio assoluto in maglia biancoceleste. L’albanese è in leggero vantaggio a 24 ore dal match. Out gli infortunati Mauricio, Di Gennaro, Nani e Luis Alberto. Lo spagnolo ha saltato la rifinitura, verrà valutato in campo nei prossimi giorni, è in dubbio per la trasferta di Bergamo. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Patric; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Radu, Parolo, Jordao, Crecco, Lulic, Neto, Caicedo. All. Inzaghi.