LE PAGELLE - Tutti per Luis, Lulic per tutti: e la difesa regge...

Pubblicato il 02/09 alle ore 22:25
03.09.2018 06:55 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE - Tutti per Luis, Lulic per tutti: e la difesa regge...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

STRAKOSHA 6: Si guarda la gara da lontano, non viene mai preoccupato. I tiri di Ciano e Perica o finiscono fuori o vengono ribattuti dai compagni a corpo morto. 

WALLACE 6: Anticipa come quello di Torino, buca come quello dell’anno scorso: alterna scivolate puntuali a scivoloni grossolani. Per fortuna gli uomini di Longo lo graziano nel secondo caso. 

ACERBI 6.5: La Lazio si sbilancia spesso e volentieri, soprattutto nel primo tempo. Salva su Perica in una delle tante ripartenze concesse per gli appoggi sbagliati a centrocampo e sulla trequarti con tutti avanti. Intervento provvidenziale perché si ritrova a coprire due contro quattro. Si ripete su Ardaiz a 15’ dalla fine. Aveva servito a Milinkovic l’assist della rete annullata dal Var, nella ripresa non segna lui stesso di un soffio.

RADU 6.5: La cosa più bella - e soprattutto utile - la fa dopo che Luis Alberto ha già sbloccato. Il Frosinone sfonda sulla sinistra, lui non perde di vista Perica e lo stoppa al momento del tiro dall’altezza del dischetto. In fase di impostazione aiuta Lulic avanzando da quella palla. Portandogli la palla e poi la possibilità dello scarico facile. 

MARUSIC 5.5: Deve chiudere sul secondo palo più che arrivare sul fondo. La Lazio pende dalla parte sinistra, viene chiamato poco in causa. Nel primo tempo regala un paio di palloni agli avversari, nella ripresa entra più nel vivo della partita. Senza lasciare minimamente il segno. 

PAROLO 6: Si divora un’occasione colossale, gli bastava prendere lo specchio da un paio di passi, era un appoggio di testa facile facile. Invece non centra la porta e colpisce il palo. Si innervosisce e si fa ammonire, non è proprio la sua partita migliore. Garantisce gli inserimenti, meno la precisione. 

LEIVA 6.5: Quanto sia importante lo si capisce nel finale, quando la squadra comincia ad allungarsi e i disimpegni diventano sballati. Recupera un possesso che poteva costare l’1-1 del Frosinone. Una partita da Leiva, da diga salva risultato. 

MILINKOVIC 6: Uno glielo annullano per questione di centimetri, uno se lo mangia lui, perché cerca la conclusione di esterno-punta e la colpisce male, spedendo sull’esterno. Sfiora l’incrocio a giro, lì ci si mette di mezzo la sfortuna. Ancora non è il miglior Sergej, per oggi va bene così. 

Dall’81’ MURGIA sv

LULIC 7: Il migliore, senza alcun dubbio. La Lazio gioca e spinge solo dalla sua parte, regala a Parolo una palla d’oro col contagiri, serve il serbo al limite, poi Immobile a porta vuota. Pure lui ringrazia ma non sfrutta. E anche l’azione del gol, il rimpallo giusto per Luis Alberto nasce da un suo tentativo, maldestro ma efficace. Cuore da capitano. 

LUIS ALBERTO 7: In quel destro scaraventato alle palle di Sportiello c’è tutta la rabbia e la delusione per le prime due partite e mezza. Fino all’intervallo era quello di Napoli e Juve: poi il gol che butta giù il muro del Frosinone, che spiana la strada, che può riportare entusiasmo. Per lui e per la Lazio intera. Che è una squadra che non può prescindere dalla sue magie. 

Dal 90’ BADELJ sv

IMMOBILE 5.5: La sua faccia al momento della sostituzione è tutto un programma. Certe occasioni, uno come lui, di solito non le sbaglia: cicca con il sinistro un cross rasoterra bucato da tutto il Frosinone. Aveva la porta spalancata, sono errori che un cecchino come lui non commette. Sfugge in continuazione alle spalle dei difensori di Longo, una serata in cui colpisce a salve.  

Dall’85’ CAICEDO sv

ALL. INZAGHI 6.5: Primi 3 punti, pesantissimi. Era l’ora di smuovere la classifica, per il gioco e tutto il resto ci sarà tempo. La Lazio vince senza convincere troppo, pazienza. Contava solo battere il Frosinone e Longo, la sua bestia nera durante gli anni del settore giovanile. Una bella rivincita. 

FROSINONE (3-5-2): Sportiello 6; Brighenti 6, Salomon 6.5, Capuano 5.5; Zampano 6.5 (Ghiglione 6), Chibsah 6, Maiello 6, Cassata 6.5, Molinaro 6; Ciano 5, Perica 5 (Ardaiz 5.5). All. Longo 6.