OLIMPICO - Pioli non scopre le carte: speranza Biglia, tentazione Gentiletti

Pubblicato ieri alle 21:48
20.05.2015 07:48 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
OLIMPICO - Pioli non scopre le carte: speranza Biglia, tentazione Gentiletti

ROMA, STADIO OLIMPICO - Prettatica Pioli: convoca tutti e lascia in sospeso l'interrogativo Biglia. L'argentino era in campo nella rifinitura svolta all'Olimpico. Ha abbandonato la seduta in anticipo dopo un lungo colloquio con Pioli. Lo staff tecnico gli aveva chiesto ripetutamente di non forzare. Già vederlo in campo ha comunque del miracoloso. La sua stagione sembrava terminata in anticipo per l'infortunio al ginocchio destro. E invece Biglia ci proverà fino all'ultimo. Vuole giocare la finale di Coppa con la Juve. In caso di recupero si prenderà la regia del 4-3-3 (se non dovesse farcela più Ledesma che Cataldi). Gli intermedi saranno comunque Parolo e Lulic. Sono stati perfetti sabato sera contro la Sampdoria. 

DUBBI - Le sorprese potrebbero non finire con Biglia: anche Gentiletti potrebbe partire dal primo minuto al fianco di de Vrij. La coppia centrale titolare tornerebbe insieme dall'inizio nella partita più importante. Pioli non fa calcoli in vista delle prossime gare, vuole alzare al cielo il suo primo trofeo da allenatore. Per questo potrebbe non risparmiare Gentiletti. Il ballottaggio c'è: Mauricio e Ciani sperano ancora di strappare una maglia da titolare. Sulle fasce inamovibili Basta e Radu.

ATTACCO - Davanti rischia l'esclusione eccellente capitan Mauri. Candreva e Felipe Anderson saranno gli esterni del tridente offensivo. Stanno meglio dal punto di vista atletico, correranno sulla fasce aiutando la squadra in copertura durante la fase di non possesso. Al centro Miro Klose. Ma le sorprese sono dietro l'angolo. Pioli ha blindato Formello, ha nascosto le prove all'Olimpico. Non vuole dare vantaggio ad Allegri nella terza sfida stagionale. Quella più importante con un trofeo in palio. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli.