RIVIVI IL LIVE - "Solo Amore", campagna abbonamenti 2014/2015: "Riportiamo il tifoso al centro..."

Pubblicato ieri alle ore 11:55
10.07.2014 07:35 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - "Solo Amore", campagna abbonamenti 2014/2015: "Riportiamo il tifoso al centro..."

FORMELLO - Siamo ai blocchi di partenza, la società opera sul mercato per riscattare le delusioni della scorsa stagione. Djordjevic, Basta e Parolo, prende corpo la nuova rosa biancoceleste. Serve una grande Lazio per convincere i tifosi ad accantonare la contestazione e tornare allo stadio. Intorno alle 12, presso il centro sportivo di Formello, prenderà il via la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti 2014/2015: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Parla Marco Canigiani, responsabile marketing Lazio: 

"Abbiamo programmato un'amichevole con la rappresentativa indonesiana Under23 per il 20 luglio alle ore 17. Per loro è un evento molto importante per far conoscere il calcio italiano in Indonesia e viceversa. Chissà che non si possano aprire dei nuovi scenari e orizzonti per uno sponsor per quella partita. Vogliamo promuovere il nostro brand in questi Paesi. Avevamo provato a organizzare una tournée in Indonesia per la fine del campionato scorso, ma è stato impossibile con le tempistiche. E' un primo passo per entrare in questo tipo di mercato. Speriamo grazie a loro di attrarre l'attenzione di altri partners. Cerchiamo di aprirci a mercati che non sono facili da raggiungere. Speriamo che in futuro ci siano altre opportunità di questo genere".

Parla Wikasono, responsabile della Nine Sports:

"Erano parecchi mesi che stavamo lavorando per una partita con la Lazio, siamo riusciti a fissarla per il 20 luglio ad Auronzo. E' la prima volta che una nostra rappresentativa viene a giocare in Italia. Essendo nel periodo del ramadan, abbiamo organizzato una colazione e degli eventi nei fan club biancocelesti presenti in Indonesia". 

Prende parola Lotito:

"Oggi siamo in un momento di difficoltà e presentiamo un nuovo modo di abbonarsi, per proporre ai tifosi il modo più economico possibile. La Lazio mantiene ancora i prezzi di dieci anni fa, basta fare i paragoni con l'altra squadra della città per vedere la differenza. Vogliamo riportare al centro il tifoso, perché rappresenta la storia e la forza del club, e lo stimolo per fare sempre meglio. La Tevere Parterre la dedicheremo a delle iniziative speciali: per le scuole, per gli anziani e per le persone svantaggiate. Vogliamo che la Lazio sia vicino anche alle persone più deboli. Il patrimonio storico e sportivo non deve essere perso, siamo nati il 9 gennaio 1900 e siamo il primo club della Capitale. Abbiamo dedicato anche un settore alle vecchie glorie, perchè rappresentano un punto di riferimento per lo spirito costruttivo di dialogo e rapporto con il club. Serve amore per questa società e disinteresse per fattori personali, dobbiamo lavorare tutti all'unisono per consentire un accrescimento della nostra famiglia. Il nostro percorso è legato al valore umano, il gol di Klose di ieri ne è l'esempio. Quando è arrivato qui molti pensavano fosse un giocatore in declino, altri ci hanno criticato al momento del rinnovo. Noi abbiamo bisogno di esempi e li dobbiamo trasmettere. Anche la tifoseria lo deve essere per senso di attaccamento e spirito di passione, in modo che il club possa raggiungere i traguardi che più gli competono. Anche i tifosi devono mostrare spirito di gruppo". 

Parla Canigiani:

"Solo amore. E' lo slogan della nuova campagna abbonamenti e che racchiude tutto. Sono dieci anni che non tocchiamo i prezzi, anzi spesso li abbiamo abbassati. Stiamo aggiungendo delle promozioni speciali, come quella per i vecchi abbonati, per gli stanieri che vivono a Roma e fanno parte di altre comunità. Ci saranno delle agevolazioni anche per coloro che sono in provincia e devono sobbarcarsi ogni domenica per venire all'Olimpico a vedere la partita. Avranno un prezzo scontato in Tribuna Tevere. Rimangono alterate poi le promozioni per le donne, gli under16 e i "cuccioloni". Saremo molto attivi, in passato davamo già possibilità alle scuole di venire, ma quest'anno daremo ancora più risorse per qualunque forma di aggregazione giovanile. Siamo venuti incontro alle esigenze dei tifosi e delle intere famiglie, per le quali ci saranno degli ulteriori pacchetti e sconti. La campagna abbonamenti partirà il 14 luglio, fino al 6 agosto ci sarà il diritto di prelazione per i vecchi abbonati. Chiunque potrà comunque abbonarsi a partire dal 14 luglio, senza però toccare i posti riservati ai vecchi abbonato. Vogliamo rendere migliore il prodotto calcio italiano, tornare a riempire lo stadio per assicurare uno spettacolo migliore. Il presidente inoltre ha voluto fortemente iun settore dedicato alle vecchie glorie della Lazio, questo è un passo importante per riavvicinare tutte le anime biancocelesti. La campagna si chiuderà il 31 agosto, poi ci potranno essere delle modifiche anche in base al calendario del campionato. L'abbonamento rappresenta un incasso importante per la società, ma il discorso non si limita al fattore economico. L'optimum sarebbe non fare abbonamenti ma vendere i biglietti delle singole partite. Ma questi conti si possono fare soltanto a fine stagione. Pensate che alcune società addirittura cercano di limitare il numero degli abbonamenti..."