Telenovela Paletta, l'agente apre: "Nessun contatto con la Lazio, ma pronti a parlarne"

Pubblicato il 30 giugno alle ore 21.36
04.07.2014 08:20 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi/ Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
Telenovela Paletta, l'agente apre: "Nessun contatto con la Lazio, ma pronti a parlarne"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO DEL 04/07 ORE 08.20 - E' tornato a parlare, Martin Guastadisegno, agente di Gabriel Paletta, Stavolta ai microfoni di Calciomercato.it. Ribadisce quanto affermato nei giorni scorsi, la Lazio non lo ha mai contattato per trattare per il suo assistito: "La società non mi ha comunicato nulla, nessun nome è stato fatto. Certamente ci sono squadre che lo seguono, sia in Italia che all’estero. Ma non c’è niente di concreto al momento!". Continua poi parlando dell'esperienza in Brasile di Paletta al seguito degli Azzurri, di quell'Italia-Inghilterra che gli è costato tante critiche, il procuratore non ci sta: "Ha giocato meno bene nel primo tempo contro l’Inghilterra, mentre nel secondo è andato molto meglio. Bisogna capire che al Mondiale vanno i 23 migliori calciatori e farne parte non è un caso. Capisco che sia un disastro l’eliminazione al primo turno per una Nazionale importante come l’Italia, ma la critica mi è sembrata troppo pesante, in particolar modo nei confronti di Paletta". Intanto, Guastadisegno sbarcherà nella prossima settimana nel nostro Paese, nel quale avrà un colloquio con la dirigenza parmense, con la quale la Lazio, nelle settimane che precedevano l'affare Parolo, era in infuocato contatto: "All’inizio della prossima settimana sarò in Italia, con il Parma non abbiamo bisogno di parlare, il rapporto è ottimo e non ci sono problemi".

AGGIORNAMENTO DEL 2/7 ORE 9:30 - Come riporta tuttomercatoweb.com, anche il ds Del Parma Leonardi, smentisce un'operazione con il club capitolino: "Paletta? Nessun contatto con la Lazio per il nostro difensore".

AGGIORNAMENTO DEL 1/7 ORE 19.45 - "La Lazio non mi ha mai contattato, mai. Se Lotito davvero volesse Paletta noi siamo qui pronti a parlarne così come per qualsiasi squadre, ma allo stato attuale non c’è davvero nulla. Incontro col Parma? Non c’è motivo, non ci sono novità”. Sono le parole di Martin Guastadisegno, agente di Gabriel Paletta, rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Poi ha aggiunto“Ci tengo a esprimere la gioia di Paletta al momento di una convocazione che aspettava da tempo e che ha fortemente voluto. Poi è finita male, ma mi pare che lui fosse in campo nella vittoria contro l’Inghilterra: ha fatto un primo tempo così così ed una ripresa buona, poi tutti si sono scagliati contro Paletta, e parlo della stampa, secondo me perché è argentino. Io dico che questo dovrebbe essere motivo di orgoglio per gli azzurri - conclude l'agente -. Lui è un argentino che ha scelto l’Italia, che ha cantato l’inno, non capisco davvero questa campagna denigratoria nei suoi confronti. Sta di fatto che dopo l’Inghilterra non ha più giocato ed è finita come è finita”. Il fatto che l'agente del giocatore non abbia mai avuto un contatto con la società capitolina non esclude che Lazio e Parma abbiano parlato del giocatore. Oggi si è aperto ufficialemente il mercato, la dirigenza biancoceleste è alla ricerca di centrali per sostituire Biava e Dias. Paletta potrebbe rientrare nel progetto biancoceleste.

Gabriel Paletta è uno dei primi obiettivi della Lazio per la difesa. L'asse tra il club capitolino e quello emiliano è molto caldo in questi giorni, ma non solo per l'affare Parolo. Per il centrocampista ex Cesena l'accordo tra le società era già stato raggiunto da tempo, il giocatore ha fatto la sua scelta ed il prossimo anno vestirà biancoceleste. Si è parlato spesso anche di Gabriel Paletta, centrale difensivo classe '86. E' lui la prima alternativa alla coppia Astori-De Vrij, trattative che hanno incontrato delle difficoltà importanti (soprattutto per l'olandese). Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di lalaziosiamonoi.it il Parma in questi giorni ha fissato il prezzo del cartellino di Paletta a 9 milioni di euro, sulla base cash per il momento non esiste possibilità di trattare. La squadra di Donadoni tuttavia è in cerca di un esterno destro, visto che Aleandro Rosi è ad un palmo dal Genoa e per Mattia Cassani la questione rinnovo è in fase di stallo (scadenza 2016, ndr) . La Lazio ha offerto il cartellino di uno tra Bruno Pereirinha e Abdoulay Konko: il primo non convince a pieno per ra gioni tecniche, il secondo per i continui problemi muscolari. Il Parma intende monetizzare per il centrale argentino visto in Brasile con la Nazionale di Prandelli. Al momento l'unica soluzione per abbassare il prezzo è l'inserimento di Alvaro Gonzalez in qualità di contropartita: 7 milioni più il cartellino del Tata. Una controproposta avanzata direttamente dal dt Antonello Preiti. Gonzalez piace molto a mister Donadoni, lo utilizzerebbe come esterno destro più che come incontrista, un ruolo che ha ricoperto con frequenza sia al Nacional che con la Celeste. Una proposta che non ha assolutamente convinto la Lazio, che si priverebbe anche del motorino della sua mediana (il viaggio del suo agente a Londra per parlare con il Fulham è una prova evidente, ndr), ma valuta il suo cartellino non meno di 5-6 milioni di euro. Parti distanti dunque, almeno per il momento. Paletta e la Lazio, un interesse reciproco, ma resta da trovare l'accordo con il Parma. "Vendiamo, ma non svendiamo" - aveva tuonato l'ad Pietro Leonardi dieci giorni fa. Il rapporto tra i due club è ottimo, l'intesa è tutt'altro che un'utopia. Va solo registrata al meglio l'offerta...