Infortunio per Cameron, il difensore dello Stoke City accostato alla Lazio

Pubblicato il 26 agosto alle ore 11.29
28.08.2014 14:10 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti/Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
Infortunio per Cameron, il difensore dello Stoke City accostato alla Lazio

AGGIORNAMENTO ORE 14:10 - Il mercato in entrata molto probabilmente non regalerà ulteriori emozioni. Lotito è stato chiaro, ma uno spiraglio – angusto – il patron lo ha lasciato. Detto dell’interesse del club biancoceleste per Cameron e delle eventuali operazioni legate – con Gonzalez ed Onazi appetiti dallo stesso Stoke City -, un nuovo evento potrebbe indurre a far tramontare le mire laziali sul jolly difensivo a stelle e strisce. Schierato titolare ieri sera, nell’incontro di Coppa di Lega che vedeva il Portsmouth opposto ai Potters, Geoff Cameron - scrive il portale Bleacherreport.com -  è stato costretto ad abbandonare il campo al 37’, a causa di uno stiramento muscolare. Il 29enne di Attleboro, nonostante non parta quest’anno come uno dei titolari nelle gerarchie di mister Mark Hughes, gode della stima della dirigenza dello Staffordshire per via della sua estrema duttilità tattica. Una sua cessione non appariva, dunque, già prima così scontata, a maggior ragione oggi. Se l’infortunio sarà ritenuto abbastanza grave, le pretendenti – Lazio in primis – potrebbero esser costrette a mollare l’obiettivo.

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Come riportato da Repubblica.it - nell'articolo a firma di Marco Ercole - lo Stoke City è alla ricerca di un interditore di centrocampo, Cameron potrebbe quindi essere inserito come contropartita tecnica in un'offerta per uno tra Onazi (seguito da tempo dallo Stoke City) e Gonzalez. La Lazio, che vorrebbe piazzare almeno uno dei due, ci pensa. Si attendono ulteriori sviluppi. 

Un americano a Roma, sponda Lazio. Dall'Inghilterra rimbalza la voce di una possibile trattativa targata biancoceleste per Geoff Cameron, centrale classe 1985 all'occorrenza terzino in forza allo Stoke City. A riportare la notizia è la NBC Sports, che cerca di fare il punto della situazione sul roccioso statunitense: costo 4 milioni di euro, contratto in scadenza nella prossima estate e Sunderland, Hull City, Leicester City, Southampton sulle sue tracce oltre al diesse Tare. Prima dell'avventura con i Potters, ha giocato con lo Houston Dynamo nella Major League USA, collezionando 117 presenze e 11 gol. In Nazionale, 24 presenze e una rete. La Lazio, con Gentiletti, sembra aver chiuso il mercato in entrata per quanto riguarda la difesa, ma non si escludono colpi di scena.