Lazio, sfuma la pista Matri: va al West Ham in prestito secco

Pubblicato il 27 agosto alle ore 7.32
27.08.2015 22:00 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, sfuma la pista Matri: va al West Ham in prestito secco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Alessandro Matri passa dal Milan al West Ham, a riferirlo è SkySport che rivela come il contatto fra i club, avvenuto in serata, abbia aperto le porte della Premier League al giocatore inseguito anche dalla Lazio. L'ex Cagliari si trasferisce in prestito secco per un anno.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - Sfuma la pista Alessandro Matri. Secondo quanto riportato da SkySport non ci sarebbero più chance per portare il centravanti alla Lazio. Il mercato è chiuso? Così sembra, d'altronde la società capitolina aveva già spiegato di aver effettuato le operazioni necessarie per rinforzare la squadra: "Adesso la squadra è completa. Il mercato non è chiuso perché fino al 31 agosto è sempre possibile effettuare qualche operazione, ma quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. E può bastare così", queste le parole del direttore sportivo Igli Tare, a cui si erano aggiunte quelle del tecnico laziale, Stefano Pioli: "Mercato? Penso che la squadra sia competitiva".

AGGIORNAMENTO ORE 13 - Il West Ham ha messo nel mirino Alessandro Matri, lo riporta il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Il giocatore sarebbe affascinato dalla destinazione londinese, in serata è previsto un contatto tra la società inglese e l'entourage dell'ex Juve.

Fuori dalla Champions, con l'Europa League da giocare, la Lazio può adesso decidere se agire o meno sul mercato. In attacco resta calda la pista che porta ad Alessandro Matri. Classe '84, 31 anni compiuti il 19 agosto scorso, è un giocatore che è sempre piaciuto al direttore sportivo Igli Tare. Come riporta il Corriere dello Sport, Matri è legato ai rossoneri sino al 2017 a 2,8 milioni a stagione, si può prendere in prestito con diritto di riscatto. E' un affare possibile, nei giorni scorsi il giocatore ha rifiutato il Sassuolo e l'Atalanta, accetterebbe di buon grado di ridursi l'ingaggio per sbarcare a Roma. Sfumato Gilardino, finito al Palermo, le alternativa sono ormai note e rispondono ai nomi di Borini (Liverpool), Campbell (Arsenal), Adebayor (Tottenham).