Basta: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera! Ruolo? Sono a disposizione del mister" - VIDEO

Pubblicato ieri alle 23.17
11.12.2016 07:40 di Benedetta Orefice Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Basta: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera! Ruolo? Sono a disposizione del mister" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Nessun contraccolpo psicologico, la Lazio si rialza dopo la sconfitta del derby e batte per 2-1 la Sampdoria. Buona la risposta dei calciatori capitolini, che tornano alla vittoria dopo il passo falso nella stracittadina. Milinkovic-Savic apre il match, Parolo lo chiude cinque minuti dopo. Nel finale arriva il gol di Schick che, però, serve a ben poco. Al triplice fischio, Dusan Basta ha parlato a Sky Sport: “La gara di stasera ha dimostrato che siamo una squadra vera. Era difficile dopo aver perso il derby, ma noi siamo forti nella testa e soffrendo insieme sul campo abbiamo guadagnato i tre punti. L’abbiamo preparata molto bene, sapevamo che davanti erano molto veloci, con tre attaccanti veloci e tecnici. Li abbiamo chiusi molto bene. E’ una vittoria di squadra, abbiamo dimostrato tanta voglia. Il mister ci ha chiesto a noi terzini di stare molto stretti, abbiamo fatto bene. Quest’anno ho giocato anche nella difesa a tre, non è il mio ruolo ma mi metto sempre a disposizione. Qualsiasi ruolo io sono a disposizione, cercando di farlo sempre bene”.

Il terzino laziale è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Venivamo dalla sconfitta al derby, non era facile, ma siamo stati bravi e abbiamo conquistato tre punti su un campo importante. Non ci montiamo la testa, vogliamo raccogliere altri punti prima di Natale. Non è mai facile vincere a Marassi, sapevamo che ci avrebbero provato fino alla fine per cercare il pareggio. Siamo riusciti tutti insieme a voltare pagina dopo il derby, adesso pensiamo subito alla Fiorentina. Conosco gli attaccanti della Samp, ho giocato con loro, sono di grande qualità. Noi difensori eravamo molto stretti, ce lo aveva chiesto il mister. Ci godiamo questa vittoria a maggior ragione. Fiorentina? Dobbiamo riproporre la voglia che abbiamo mostrato stasera. La qualità ce le abbiamo, facendo così esce fuori la forza del singolo. Torneremo a lavorare per domenica, dove spero ci saranno anche i nostri tifosi. Felipe Anderson? E' stato strepitoso, con quella qualità e velocità che ha può fare ancora meglio quando si abbassa, ha più spazio in avanti. Infatti ha fatto due assist. Mi ha aiutato molto".

Dusan Basta è infine intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti in zona mista: “Una vittoria in un campo difficile, sono tre punti importanti. In settimana dopo la sconfitta al derby, si è parlato pure di crisi. Era strano sentire questa parola. Oggi abbiamo dimostrato che non è così. Siamo sulla strada giusta. Abbiamo visto sia tatticamente sia psicologicamente che ci siamo, grazie anche ai nostri tifosi portiamo a casa questi tre punti preziosissimi”. Uno sguardo agli impegni futuri: "Ci aspettano due partite importanti, bisogna vincerle tutte e due. Questa settimana dobbiamo pensare a preparare bene la Fiorentina. Champions? Non abbiamo l’Europa quest’anno e con umiltà vogliamo arrivarci. Ma pensiamo partita dopo partita. Se ci aiutiamo l’un l’altro possiamo arrivare lontano, con umiltà. Inzaghi non trasmette pressione, anche se abbiamo perso il derby ci ha preparato al meglio”. Infine sui singoli, prima su Wallace: “Importante, è un bravo ragazzo, gli errori ci stanno ma lui ha subito voltato pagine anche grazie all’aiuto dei nostri compagni”. Per chiudere un pensiero su Immobile: “Ciro per noi è importantissimo, la squadra c’è e il fatto che non faccia gol non è un problema. Lo farà nella prossima partita”.