Biglia: "Buon risultato, ma è ancora tutto aperto. Per essere grandi impariamo dalla Juve..." - VIDEO

Pubblicato il 10/03 ore 23.23
11.03.2016 06:50 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
Biglia: "Buon risultato, ma è ancora tutto aperto. Per essere grandi impariamo dalla Juve..." - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Finisce con il pareggio, la trasferta europea in terra ceca. Contro lo Sparta Praga, la gara termina sull'1-1. Un piccolo vantaggio, per la squadra di Pioli, in attesa della sfida di ritorno che si disputerà all'Olimpico di Roma, giovedì prossimo. Al termine della gara, Lucas Biglia ha commentato la prestazione laziale ai microfoni di Lazio Style Radio: "Dopo il loro gol abbiamo continuato in tranquillità mantenendo compattezza. Con un po' di fortuna,saremmo riusciti a fare anche un risultato migliore. Abbiamo fatto un buon risultato, e una buona prestazione, ma non dobbiamo accomodarci su questo piccolo vantaggio: in casa dovremo chiudere il match. Atalanta? Abbiamo pochi giorni per recuperare, non dobbiamo rilassarci. Dobbiamo mantenere la stessa concentrazione di oggi per fare una buona gara domenica"

Lucas Biglia è intervenuto ai microfoni di SkySport per commentare il pareggio maturato a Praga tra Lazio e Sparta: "È stata una partita molto simile a quella di Istanbul, il risultato non è male ma non è definitivo. Ora dobbiamo fare bene a Roma. Non era facile reagire dopo il loro gol, ma abbiamo dimostrato che sappiamo giocare da squadra ed essere compatti cosa che non sempre riusciamo a fare in campionato". Biglia analizza così la differenza di rendimento tra campionato e coppa: "È quello che manca per essere grandi, mantenere sempre lo stesso atteggiamento vincente, spesso ci rilassiamo dopo un risultato positivo. Dobbiamo crescere.Questa è una squadra che deve abituarsi a giocare ogni tre giorni, a essere una squadra importante. Quello che manca è abituarsi a giocare tre gare in sette giorni, noi dobbiamo imparare dalla Juventus che invece lo fa molto bene". La Lazio era molto offensiva: "Io sono a disposizione del mister, oggi la squadra era offensiva ed eravamo messi bene in campo. Siamo stati sfortunati con gli infortuni di Konko e Basta e quindi dovevamo tenere il campo meglio, ma è bello giocare in modo offensivo". 

L'argentino ha infine commentato il match anche ai microfoni dei cronisti prensenti in zona mista: "Se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo migliorare ancora, sia in campionato che in Europa. A volte è anche merito dei rivali se non riusciamo a vincere le partite, bisogna stare più attenti in fase difensiva. Loro sono una squadra tosta, con molta gamba e con un paio di giocatori con ottima tecnica. Poi nel secondo tempo ci siamo ricompattati anche visti gli infortuni. È un buon risultato in vista della doppia sfida, ma il passaggio del turno è ancora 50 e 50. Forse abbiamo un leggero vantaggio, ma è ancora tutto aperto. I tifosi? Spero di trovarli sia domenica che giovedì prossimo. È quello che vogliamo noi, avere vicini i nostri tifosi."