Candreva: "La nostra forza è il gruppo, siamo pronti per il finale di stagione" - VIDEO

Pubblicato il 16/05 alle 23.50
18.05.2015 06:30 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Candreva: "La nostra forza è il gruppo, siamo pronti per il finale di stagione" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Vince la Lazio, convince la squadra di Pioli. I biancocelesti si riprendono il secondo, in attesa della partita della Roma, impegnata contro l'Udinese. Tra i protagonisti Antonio Candreva, intervenuto ai microfoni di Sky. "Una vittoria importante, siamo contenti per lui (Gentiletti, ndr), se lo merita dopo un calvario così lungo. Abbiamo fatto una prova super, era difficile, ci siamo preparati per questo". Un contropiede guidato proprio dall'esterno romano poteva chiudere i conti, ma il mancato servizio a Lulic ha fattosfumare l'azione. Il centrocampista laziale si difende così. "Potevo fare una scelta diversa, ma con il senno di poi, senza salvataggio sulla linea, avremo fatto gol". In chiusura una battuta sul finale di stagione. "Arriviamo bene a questo finale, stiamo bene fisicamente, siamo una squadra umile e ci aiutiamo uno con l’altro, è questa la nostra forza"

Il numero 87 si è fermato anche dinanzi ai microfoni di Lazio Style Channel: "L'importante era vincere. Dovevamo mettere la loro stessa voglia, ma sappiamo che nelle ripartenze noi possiamo fare male. Gentiletti non può festeggiare meglio il suo ritorno. Se lo merita, per noi è un leader, e oggi questo si è visto. La Roma? Non dobbiamo mettere pressione su nessuno, facciamo il nostro cammino. Pensiamo a fare il nostro e vincerle tutte. Per raggiungere il secondo posto, che ce lo meritiamo. L'avevamo preparata così, senza dare punti di riferimento per ripartire e fare male alla Samp".

L'esterno di Tor de' Cenci è intervenuto anche in zona mista, dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti: "Una vittoria meritatissima visto il torto subito domenica scorsa, siamo stati sfortunati a prendere il gol in contropiede contro l'Inter, ma oggi abbiamo meritato di vincere. Qui a Genova contro la Sampdoria aveva vinto soltanto la Juve. Ci siamo complicati il cammino perdendo punti facili, però ora meritiamo questo posto in classifica. Tante persone ci vogliono fuori dalla Champions, però noi lo meritiamo e lo abbiamo dimostrato con le prestazioni". Poi sulla Coppa Italia: "Bisognerà dare più del 100%, affronteremo una grande squadra, sia in Italia che in Europa. Il derby? Ci pensiamo, però siamo abituati a preparare partita dopo partita, ora c’è la finale di Coppa Italia che vale un trofeo, ce la siamo meritata e ora dobbiamo giocare.  Qui a Genova a inizio campionato avevamo fatto una grande prestazione, ma perdemmo. Ero abbattuto come tutti i miei compagni, faceva male e venivamo da altre sconfitte. Oggi meritiamo questa classifica dopo nove mesi di duro lavoro. Se abbiamo riconquistato l’affetto del pubblico? Assolutamente sì, a maggio faccio tre anni e mezzo di Lazio e quest’anno fa venire i brividi osservare l’Olimpico". 

Candreva, ai microfoni di Mediaset Premium, ha inoltre dichiarato: "Il pensiero deve essere solo positivo nell’affrontare queste due partite che arriveranno. Prima la Coppa Italia, poi il derby. Le polemiche? Noi ci siamo già passati, ora guardiamo avanti. La trattenuta non l’ho comunque rivista. Che Candreva è? Oltre i record conta dove arriverà la squadra. Questo è l’anno giusto per la Champions”.