De Vrij, Cataldi e Hoedt alla 'Notte biancoceleste': "Riportiamo la gente allo stadio" - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 16/07
17.07.2016 07:45 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi, Carlo Roscito, Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
De Vrij, Cataldi e Hoedt alla 'Notte biancoceleste': "Riportiamo la gente allo stadio" - FOTO&VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - I bambini dello Sci Club Auronzo fanno domande a de Vrij, Hoedt e Cataldi. Insieme a loro c'è anche il campione di sci Christof Innerhofer.

È dura la vita dei campioni?

Innerhofer: "È bella la vita da atleta, possiamo fare della nostra passioni il nostro lavoro. Non possiamo chiedere di più". Eri forte da bambino? De Vrij: "No, io ero scarso ma ho sempre avuto la giusta mentalità. È la cosa più importante".

Chi era il tuo sciatore preferito?

Innerhofer: "Era Alberto Tomba, lui ha svegliato in me la passione per questo sport. Ha detto bene de Vrij, con la mentalità giusta si può arrivare fino in fondo".

Nei momenti difficili hai mai pensato di mollare?

Cataldi: "Sì, mi è capitato a volte. Quando le cose non vanno bene può succedere. Però è più forte la voglia di continuare a fare ciò che ci piace".

Obiettivi stagionali?

De Vrij: "Vorrei fare bene, giocare tante partite e soprattutto voglio una stagione senza infortuni". Hoedt: "Che la squadra faccia meglio dell'anno scorso per riportare i tifosi allo stadio e fare insieme una grande stagione". Manzini: "Non sappiamo cosa succederà, però ci impegneremo sicuramente al massimo".

Sei tifoso della Lazio?

Innerhofer: "Un mio amico Antonio è un grande tifoso biancoceleste. Io comunque ho già la maglia..."

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Sul palco sale il team manager della Lazio, Maurizio Manzini: "Sono il Team Manager e in biancoceleste da 54 anni. Vogliamo dirvi grazie per l'ospitalità, la gentilezza con cui ci accogliete. Siamo gratificati e ogni volta veniamo messi nelle condizioni migliori per prepararci. Se è dal mattino che si vede il buongiorno, noi non potevamo assolutamente iniziare meglio. Siamo felici di essere qui".

Musica e colori, Auronzo di Cadore è accarezzata in ogni dove dalle tinte laziali. Negozi aperti fino a tardi, street food e concerti, la cittadina veneta si illumina con i colori del cielo. Tanta la gente riversata in strada, tra mercatini e giochi per i più piccoli. Le vie del centro, con stand e musica sono l'attrazione della "Notte biancoceleste". I tifosi non perdono l'occasione di sfoggiare maglie e tute della prima squadra della Capitale.