F. Anderson: "Grande risultato, abbiamo seguito i consigli dei compagni più esperti. Continuiamo così" - VIDEO

Pubblicato il 15/03 alle 21:25
16.03.2018 07:00 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
F. Anderson: "Grande risultato, abbiamo seguito i consigli dei compagni più esperti. Continuiamo così" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Lazio espugna Kiev e vola ai quarti di finale di Europa League. Una grandissima prestazione della squadra di Inzaghi e anche di Felipe Anderson. Il brasiliano, a fine partita, ha commentato il successo ai microfoni di Sky Sport: “Siamo stati compatti, abbiamo lavorato tanto per esserlo. Sapevamo che se non prendevamo gol potevamo far loro male, oggi siamo stati consapevoli di poter portare a casa il risultato. I giocatori più maturi ci hanno dato calma in campo. Il mister ci dà fiducia nonostante i risultati negativi, oggi abbiamo dimostrato di essere sereni. Dobbiamo pensare partita per partita, ora ci concentreremo sul campionato perché è uno dei nostri obiettivi arrivare in alto. In Europa League vogliamo arrivare più lontano possibile. Se devo avere continuità? Io ho lavorato tanto, chiunque se non gioca non trova la forma. Aspetto sempre l’opportunità per dare il mio meglio, continuo a lavorare forte”.

A pochi minuti dal termine di Dinamo Kiev – Lazio Felipe Anderson è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: “A Roma non eravamo molto compatti, abbiamo sofferto per quello. Quella partita ci ha insegnato molto, abbiamo capito che avremmo dovuto fare gioco di squadra, cercare gli spazi e sfruttarli. Sapevamo che quella di oggi sarebbe stata una partita complicata, loro avevano un vantaggio. I più esperti del gruppo ci hanno trasmesso serenità, ci hanno fatto capire che sì, era importante far gol, ma prima sarebbe stato più importante giocare con intelligenza. È stata una partita sofferta, loro ci hanno fatto molti falli. Sono contento che il mio tipo di gioco riesce ad aiutare la squadra. Dobbiamo andare avanti così. Sto lavorando per crescere ancora. Somiglio a Sonic? Beh, spero di arrivare a essere veloce tanto quanto lui. Abbiamo preparato molto bene questa gara e siamo soddisfatti del risultato. Ciò che abbiamo fatto oggi dimostra quanto siamo forti. Anche oggi alcuni episodi sono sfuggiti all’arbitro, ma siamo stati bravi a non perdere la concentrazione. Ci dispiace di non avere mai nulla a favore, siamo consapevoli di dover far leva solamente sulle nostre forze”.

Il brasiliano ha commentato la gara anche in zona mista: "Abbiamo preparato bene la partita, abbiamo fatto un grande lavoro in settimana. E' andata bene, ci dà più fiducia. Siamo stati sereni, i più esperti ci hanno dato fiducia e abbiamo fatto una bella partita. Oggi affamati? Siamo sempre stati così, però quando la palla non entra e gli episodi ci penalizzano è difficile dimostrare il grande lavoro che stiamo facendo. Ogni tanto manca un po' di cattiveria, ma ce la mettiamo tutta sia in allenamento che in partita. Con Luis Alberto? Siamo due giocatori intelligenti, sappiamo che con le nostre qualità, giocando insieme dobbiamo aiutare ancora di più la squadra. Siamo in tanti che possiamo giocare lì, per questo lavoriamo con serenità e ci teniamo pronti per dare il meglio. Adesso vediamo chi sarà il nostro avversario. Noi siamo forti, aspettiamo con tranquillità e già pensiamo al campionato. Entro sempre in campo determinato a fare gol o assist. Quando vedo che serve un aiuto in più anche nel tornare indietro, lo faccio. Se mi sento un titolare? Ho lavorato tanto per tornare dopo questo lungo stop. Con la squadra in forma è difficile trovare un posto da titolare. Sono felice che i miei amici e compagni vadano bene, ma se posso voglio dare una mano anche io alla squadra.