Football Leader, Tare: "La Lazio continuerà a crescere. F. Anderson? Dobbiamo parlare" - VD&FT

Pubblicato alle 19.21 del 28-05
29.05.2018 07:30 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati: Francesco Bizzarri/Valerio De Benedetti/ desk: Claudio Cianci/Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Football Leader, Tare: "La Lazio continuerà a crescere. F. Anderson? Dobbiamo parlare" - VD&FT

AGGIORNAMENTO ORE 21:10 -  Al termine dell’evento il ds della Lazio Igli Tare si è soffermato ai microfoni dei cronisti presenti: “Se la Lazio può raccogliere un eventuale vuoto che lascerà il Napoli? Bisogna aspettare e la piazza partenopea deve dare fiducia ad Ancelotti che non ha bisogno del mio sostegno. La Lazio non deve raccogliere nessuna eredità, deve continuare il suo percorso di crescita che è stato importante anno dopo anno. E ovviamente dovrà proseguire in quelli successivi. Sappiamo che non sarà facile, che ogni anno è sempre più complicato. Ma siamo consapevoli che c’è una base e dobbiamo essere determinati per raggiungere gli obiettivi che spettano al nostro club. Colloquio Inzaghi-De Laurentiis? Non ho mai avuto dubbi su Inzaghi, era impossibile che lasciasse la Lazio. Non perché doveva andare al Napoli ma perché è una bandiera biancoceleste e prima di fare un passo del genere ci dovrebbero essere delle condizioni che per lui in questo momento non ci sono”.

MILINKOVIC -Milinkovic-Savic è un giocatore della Lazio che è diventato uno dei più forti del mondo, questo è un dato certo. Il resto non lo so, non so cosa potrà portare il futuro”.

FELIPE ANDERSON -Felipe Anderson vicino all'addio? Non sono d’accordo, prima di prendere una decisione ci dobbiamo sedere insieme a lui e i suoi agenti per comprendere se le nostre strade siano ancora compatibili, in questo caso potremmo continuare insieme. Altrimenti prenderemo delle decisioni concordate insieme a lui e al suo entourage”.

NOMI A SORPRESA -Non faccio gare per portare dei calciatori. Faccio le valutazioni in base a quello che serve alla squadra e alle caratteristiche, poi le cifre cambiano anno per anno. Quello che faremo sarà sviluppato in base a quello che serve alla squadra, cercheremo di migliorare”.

ANCELOTTI - “Ancelotti è un allenatore che ha scritto la storia del calcio mondiale, ha vinto trofei in Italia e all’estero. Il suo rientro nel calcio italiano è solo che positivo, farà bene anche con il Napoli”.

IMMOBILE - "Mi pare che abbia detto che a Roma sta molto bene, no? E' un punto fermo, rimarrà. Dobbiamo migliorare per ripeterci a certi livelli".

DE VRIJ - "rapporti con l’Inter dopo quello che è accaduto con de Vrij? Normali. Le polemiche non m’interessano: s’è chiuso un capitolo per lui e per la Lazio".

(CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVENTO DI TARE AI CRONISTI PRESENTI ALL'EVENTO FOOTBALL LEADER 2018 OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO)

All’evento Football Leader 2018 il ds della Lazio Igli Tare è stato insignito del premio come miglior "Scouting Leader”. Il dirigente è salito sul palco ed ha rivelato come per lui sia fondamentale la personalità di un atleta: "Cosa guardo in un calciatore? Cerco un colloquio personale, quando sono deciso a puntare su di lui voglio guardarlo negli occhi e capire il suo carattere. La Champions? Ci stiamo leccando ancora le ferite". Una volta sceso dal palco Tare ha ricevuto i complimenti di Gianni Di Marzio, che lo stava aspettando per una stretta di mano . Al termine della cerimonia invece il ds si è intrattenuto con il designatore Rizzoli. Un dialogo tranquillo, che ha avuto come tema gli errori subiti dalla Lazio nell'applicazione del Var. La stagione è ormai alle spalle, le scorie anche. Lo testimonia ulteriormente la stretta di mano che i due si sono dati al termine del dialogo avuto, un segno di evidente cordialità. 

(CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE DI TARE OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO)