Gonzalez: "Ho dato il massimo, ma ho bisogno di continuità. Stare fuori è dura..." - VIDEO

Pubblicato il 29/11 ore 23:12
30.11.2014 08:19 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso/Francesco Bizzarri/ Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Gonzalez: "Ho dato il massimo, ma ho bisogno di continuità. Stare fuori è dura..." - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Torna in campo El Tata Gonzalez. Il centrocampista, nel post partita, si è fermato ai microfoni di Lazio Style Channel, per parlare della partita appena conclusa: "Oggi è stata difficile, sapevamo che loro avrebbero fatto questo tipo di partita. Tanti cross, ma la nostra testa non c’era mai. Sono stati bravi a chiudersi, a mettersi dietro e più del pareggio non è arrivato. Albano Bizzarri? E' un grande amico e un grande portiere. Lui ha fatto sempre bene. Oggi per due volte è stato strepitoso. E’ anche merito suo se il Chievo ha pareggiato questa sera. Io cerco sempre di dare il meglio, in qualsiasi posizione. Fino ad ora non ho giocato moltissimo, ma oggi sono soddisfatto. Dispiace perché volevo vincere". Poi la ricetta per ripartire: "Serve la grinta, la voglia, l’atteggiamento giusto. Quando non si trovano gli spazi diventa difficile. Abbiamo realizzato tanti cross ma poche volte sono finiti sulla nostra testa. Il terreno di gioco? Non buono, ma non è una scusa. Anche per loro era nella stessa condizione".

El Tata ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport commentando il match: "Siamo dispiaciuti per questo pareggio. Abbiamo trovato una squadra chiusa che ci ha concesso poco, quando abbiamo avuto le occasioni ci ha pensato Bizzarri". La Lazio ha messo in cascina solo un punto nelle ultime tre sfide, ma Gonzalez non crede che la squadra sia in crisi: "Oggi l'atteggiamento è stato giusto, volevamo i tre punti e abbiamo dato il massimo. Ci è mancata un po' di lucidità nei cross, non abbiamo fatto la differenza e va dato merito anche a loro". Quella di stasera è stata la seconda presenza stagionale per l'uruguaiano, numeri miseri per uno abituato a giocare ogni match. Alvaro sottolinea le difficoltà affrontate nel non giocare: "Per un giocatore di sostanza non è facile stare tanto fuori. Io ho bisogno di continuità e non la sto trovando. Avevo giocato solo trenta minuti un mese fa, ma ho dato il massimo. Volevamo i tre punti, ma dobbiamo lavorare di più"

"Abbiamo trovato una squadra chiusa che non ci ha concesso tanti spazi. Bizzarri poi oggi si è superato, peccato per non esser riusciti a centrare la vittoria”. Non è soddisfatto Alvaro Gonzalez, dopo due stop consecutivi era lecito aspettarsi di più: “Dobbiamo migliorare - prosegue il centrocampista biancoceleste ai microfoni di Mediaset Premium - mantenendo sempre questa grinta, magari esser più cinici e bravi nell’ultimo passaggio. Oggi a differenza delle altre partite siamo soddisfatti dell’atteggiamento, dobbiamo solo lavorare e cercare di migliorarci”. Poi sulle voci che lo vedono lontano dalla Capitale: “E’ molto dura star fuori, non sono abituato. E’ una situazione difficile, quando vai in campo ti manca la continuità. Oggi il corpo ha risposto piuttosto bene, ho voglia di giocare, qui o altrove. Siamo in un momento difficile, serve un risultato positivo per riprendere il cammino e uscire da questo momento”.

"Dobbiamo fare di più e lavorare per ritrovare la forma migliore. La squadra oggi non ha sbagliato l'atteggiamento, ha creato tanto, fino all'ultimo ci ha provato ma abbiamo trovato un grande Bizzarri. Se avessimo segnato loro si sarebbero dovuti scoprire. Con il mister abbiamo parlato poco dopo la partita, domani faremo le analisi del caso, si vedrà dove abbiamo sbagliato. Parma? Abbiamo prima la Coppa Italia, poi penseremo al Parma che è una squadra che ha bisogno di punti, arriveranno con tanta grinta e voglia. Noi dobbiamo fare lo stesso. Io fisicamente sto bene, dopo tanto sono tornato dal primo minuto. Un giocatore di corsa come me soffre la mancata continuità, ma oggi mi sono trovato bene. Sono contento per questo", queste le parole di Alvaro Gonzalez rilasciate in mixed zone. 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!