Inghilterra con Vardy, Italia con Insigne e VAR: a Wembley finisce 1-1. Ora si riparte da zero

Pubblicato il 27-03 alle 22.54
28.03.2018 07:30 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
Inghilterra con Vardy, Italia con Insigne e VAR: a Wembley finisce 1-1. Ora si riparte da zero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pareggio che servirà come iniezioni di fiducia per l’Italia che verrà. 1-1 a Wembley: al gol di Vardy nel primo tempo ha risposto Insigne su rigore assegnato con il VAR. Per Gigi Di Biagio sarà comunque la sua ultima notte da ct degli azzurri. La Federazione, come ammesso, annuncerà il prossimo allenatore il 20 maggio. Sessantaquattro minuti in campo per Ciro Immobile: l’attaccante della Lazio si è divorato un paio di occasioni importanti nei primi 45’. Buona la prestazione di Marco Parolo, in campo per tutta la durata del match: tanta corsa e palloni recuperati per il centrocampista biancoceleste. Paga solo l’eccesso di foga su Sterling nell’azione del gol inglese: commette fallo e punizione battuta immediatamente da Lingard. Sotto il resoconto del match.

WEMBLEY, AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, 27/03/2018
FISCHIO D’INIZIO ORE 21.

Inghilterra (3-5-2): Butland; Walker, Stones, Tarkowski; Trippier, Dier, Oxlade-Chamberlain, Lingard, Young; Vardy, Sterling.
Ct: Southgate
 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Parolo; Candreva, Immobile, Insigne.
Ct: Di Biagio

Arbitro: Deniz Aytekin

FINE PARTITA

87' - GOL INSIGNE! Calcio di rigore guadagnato da Chiesa (dopo revisione VAR). Il giocatore del Napoli non sbaglia.

79' - Insigne! Buona occasione del giocatore del Napoli, pallone fuori di poco. Altro cambio per Di Biagio: fuori Pellegrini dentro Gagliardini.

64' - Fuori Immobile e dentro Belotti.

56' - Cambio per l'Italia: fuori Candreva e dentro Chiesa.

54' - YOUNG! Sfonda sul lato sinistro in area di rigore e si presenta davanti a Donnarumma. Provvidenziale Bonucci a murarlo in scivolata!

46' - Iniziato il secondo tempo. Nessun cambio da annotare.

FINE PRIMO TEMPO

31' - Doppia occasione per l'Italia, prima con Immobile, poi con Parolo: entrambi i tiri fuori.

26' - Italia sotto. Parolo commette fallo, Lingard batte subito per Vardy, l'attaccante del Leicester buca Donnarumma per l'1-0.

17' - Altro gol divorato da Immobile! Cross di Candreva perfetto, Ciro di testa non trova la porta da posizione favorevole.

15' - Non un bella partita fin qui. L'Inghilterra gioca a bassi regime, l'Italia fa fatica a far girare il pallone.

3' - Ancora Immobile! Bravo a rubare la palla, nel momento del tiro scivola con il piede d'appoggio. Palla comunque in angolo deviata da Stones.

1' - Immobile! In posizione regolare non ha avuto la freddezza di calciare subito davanti a Butland. Che occasione per la punta della Lazio!

1' - Partiti! Italia con completo azzurro, Inghilterra con il classico bianco.

Suonano gli inni nel magico teatro di Wembley! Stracolmo: 84mila spettatori per questa amichevole di prestigio. Prima del fischio d'inizio viene osservato un minuto di applausi per Davide Astori e per gli inglesi Jimmy Armfield e Cyrille Regis, calciatori scomparsi recentemente.

Benvenuti nel live del match amichevole tra Inghilterra e Italia. Seguiremo da vicino le prestazioni dei giocatori della Lazio impegnati con la maglia azzurra con la diretta scritta della partita. Sia Parolo che Immobile confermati dal ct Di Biagio tra gli undici titolari.