Lazio all'Istituto Sacro Cuore di Gesù. De Vrij: "Vogliamo arrivare sopra la Roma!" - FOTO&VIDEO

Pubblicato ieri alle 9.30
20.03.2015 06:55 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Andrea Centogambe e Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
Lazio all'Istituto Sacro Cuore di Gesù. De Vrij: "Vogliamo arrivare sopra la Roma!" - FOTO&VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 - Prendono la parola gli ospiti, il primo a parlare è Ederson: "Che bello vedere quest'allegria. Siete un esempio per noi, siete felici sin dalle prime ore della mattina. Siete sempre così gioiosi, avete allegria di vivere". Dopo uno scrosciante applauso ecco Felipe Anderson: "Ciao ragazzi, sono contento di essere qui con voi. Possiamo passare una bella mattina insieme". Il brasiliano, ad una domanda di un bambino che chiedeva di rimanere a Roma, si è lasciato scappare un "Si", una risposta che vale più di mille parole.  Poi il saluto scherzoso de Vrij: "Anche io sono contento di essere qui, e anche io come voi vado a scuola per imparare la lingua italiana. Mi piace giocare all'Olimpico davanti ai nostri tifosi". Spazio anche alle domande, una particolare per Ederson: "Perché il segno della croce prima di entrare? È Un gesto per ringraziare Dio perché facciamo quello che ci piace. Per noi è un'opportunità unica questo mestiere. Se scendo in campo con allegria anche ora che gioco meno? Certo! Ogni volta che scendo in campo, gioco con la stessa allegria. Ma anche in ogni allenamento lo faccio, mi alleno felice, contento. Anche se entro un solo minuto, quel minuto per me vale tantissimo". Domanda anche a de Vrij: "Giochiamo ogni partita per vincere, a fine campionato vogliamo tornare in Europa, speriamo di arrivare sopra alla Roma".

AGGIORNAMENTO ORE 10:15 - Fanno il loro ingresso presso l'aula magna dell'istituto anche Brayan Perea, il Team Manager Maurizio Manzini e l'aquila Olympia insieme al falconiere Juan Bernabé.

AGGIORNAMENTO ORE 9:50 - Hanno fatto il loro arrivo presso l'Istituto Sacro di Cuore Gesù, Stefan de Vrij, Felipe Anderson e per ultimo Honorato Ederson, bacchettato scherzosamente dal collega olandese per il lieve ritardo. I tre sono stati subito circondati dalla folla dei giovani studenti, per il consueto rito delle foto e degli autografi di palloni e maglie. Presente all'evento anche Suor Paola, impegnata sin dai primi minuti a contenere l'euforia dei bambini.

La Lazio torna nelle scuole con "Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport". L'iniziativa, come negli anni passati, consisterà in un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti della squadra, di Olympia, simbolo della società biancoceleste. Tale iniziativa è tesa alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni. La prima tappa sarà giovedì 19 marzo presso l'Istituto Sacro di Cuore Gesù, in Via Colli della Farnesina, 140, Roma. Lalaziosiamonoi.it seguirà l'evento dal vivo con i suoi inviati e vi renderà partecipi grazie a foto e video.