Lazio nelle scuole, Leiva: "Qui tifosi più caldi che in Premier". Presenti Caceres e Luiz Felipe - FT&VD

22.03.2018 11:01 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Carlo Roscito-Lalaziosiamonoi.it
Lazio nelle scuole, Leiva: "Qui tifosi più caldi che in Premier". Presenti Caceres e Luiz Felipe - FT&VD

AGGIORNAMENTO ORE 11 - L'incontro con i bambini dell’Istituto Comprensivo Viale Venezia Giulia volge al termine. Non prima di una foto ricordo con i calciatori della Lazio in mezzo ai piccoli tifosi.

AGGIORNAMENTO ORE 10.45 - Rigore sbagliato contro il Milan in semifinale di Coppa Italia, domanda dolorosa per Luiz Felipe: "Cosa hai pensato dopo rigore sbagliato al Milan? Sono stato molto triste, lo sono ancora adesso, soprattutto per i tifosi. Ma la vita va avanti, bisogna guardare al futuro. Però è normale che ci sia ancora un po’ di tristezza".

AGGIORNAMENTO ORE 10.40 - A rubare la scena è Lucas Leiva, i bambini vogliono sapere tutto sul regista della Lazio: "È più facile giocare in Brasile o in altre squadre con tanti stranieri? Ho giocato al Gremio, dove eravamo tutti brasiliani. Poi sia al Liverpool che alla Lazio sono stato in squadre piene di stranieri, che possono essere anche l’occasione per migliorare nella vita e apprendere nuove culture. Si può giocare senza arbitro? No, l’arbitro è necessario perché entrambe le squadre in campo vogliono vincere. L’arbitro, anche se a volte può sbagliare, deve prendere una decisione che è necessaria. Differenza tra il calcio italiano e quello inglese? In Italia e in Brasile siamo più caldi. In Inghilterra i tifosi hanno un rispetto incredibile per il calciatore, però penso che qui siano più calorosi".

AGGIORNAMENTO ORE 10.35 - È arrivato il momento di Caceres: "Il più forte con cui hai giocato? 10 anni fa ho avuto come compagno Messi. C’è sempre stato il paragone con Cristiano Ronaldo, ma per me Leo è il più forte di tutti".

AGGIORNAMENTO 10.32 - I modelli a cui si è ispirato Leiva: "All’inizio Romario, anche se era un attaccante. Ha vinto il mondiale contro l’Italia nel 94. Poi anche a Ronaldo. Tutti e due li guardavo con ammirazione".

AGGIORNAMENTO ORE 10.25 - Prende la parola Luiz Felipe: "Lo sport è importante come fattore di unione o può essere fattore di divisione? Lo sport è unione, a 12 anni avevo il sogno di diventare calciatore. In campo siamo uniti, cerchiamo sempre di dare il meglio tutti insieme”.

AGGIORNAMENTO ORE 10.20 - Dopo aver autografato gadget e cartoline, iniziano le domande dei bambini per i calciatori. La prima è indirizzata a Leiva: "Peggio quando ti fischiano i tuoi tifosi o quelli degli avversari? La cosa peggiore è essere fischiato dai propri tifosi. È normale che lo facciano quelli della squadra avversaria". Poi una domanda sulla VAR, ma i tre giocatori furbamente passano il microfono a Manzini e fanno rispondere lui.

Torna l’appuntamento con la Lazio nelle scuole. Questa mattina è la volta dell’Istituto Comprensivo Viale Venezia Giulia di Via di Torre Annunziata, nel quartiere Labicano. Presenti tre calciatori biancocelesti: Lucas Leiva, Luiz Felipe e Martin Caceres. Non può mancare l'aquila Olympia, la mascotte del club in compagni del falconiere, Juan Bernabè. Presente anche lo storico team manager, Maurizio Manzini. Di seguito le foto e il video dell'arrivo all'istituto comprensivo.