Mauri: "Non è finita qui, a Napoli per prenderci la Champions!" - VIDEO

Pubblicato il 25 maggio alle ore 20.45
26.05.2015 07:15 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali/Claudio Cianc/Saverio Cucina-Lalaziosiamonoi.it - Lalaziosiamonoi.it
Mauri: "Non è finita qui, a Napoli per prenderci la Champions!" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Derby e secondo posto alla Roma, Lazio a bocca asciutta e con uno spareggio Champions all’orizzonte. La stracittadina è indigesta per i biancocelesti. La delusione di Stefano Mauri, ai microfoni di Mediaset Premium: “Oggi è andata male, ma manca una partita dobbiamo gestire i tre punti di vantaggio a Napoli. Ce la metteremo tutta per raggiungere i preliminare di Champions. Sono dure da superare queste sconfitte, una buona partita contro una squadra ch e ripartiva in contropiede. Hanno trovato il gol in una ripartenza e uno su calcio piazzato. Non riuscivamo a trovare spazio tra le linee, sono stati bravi loro a difendersi e ripartire. Siamo riusciti a recuperarla, peccato per il secondo gol, ora dobbiamo raggiungere la Champions a tutti i costi. Ora recuperiamo le forze per preparare bene il prossimo match e mettercela tutti. Conta solo fare risultato".

Il capitano della Lazio è intervenuto anche ai microfoni di SkySport: “Quella con la Juventus meritavamo qualche cosa in più, con la Roma uguale. Abbiamo fatto fatica nel trovare spazio fra la linee. E’ andata così, ora dobbiamo recuperare delle energie perché abbiamo giocato tre partite a settimana e poi ci giocheremo il tutto per tutto a Napoli. Ma non sarà facile. Delusione? Lo dirò domenica nel caso arrivassimo quarti, ma sono sicuro che porteremo a casa la Champions perché ce la siamo meritata. Noi volevamo provare ad arrivare secondi, manca ancora una partita e cercheremo di fare risultato a Napoli”.

Mastica amaro, Stefano Mauri. Non potrebbe essere altrimenti, dopo la sconfitta della stracittadina che costa il secondo posto. Lo sguardo del capitano laziale non si perde all'Olimpico, punta già all'orizzonte. Si passa per il San Paolo, cercando di tenere stretto il terzo posto. Queste le parole di Mauri ai microfoni di Lazio Style Channel"E' normale ci sia delusione a caldo. Abbiamo fatto la nostra partita, meritavamo di più. loro si sono difesi, riuscendo a sfruttare bene due occasioni. Si chiudevano bene. C'è rammarico. Dobbiamo recuperare energie a inizio settimana, per dare poi tutto con il Napoli. Vogliamo la Champions, ce la meritiamo. Le ultime partite, non conta giocare bene ma fare rsultato. Dobbiamo fare tesoro delle ultime gare e a Napoli andremo con questo proposito. I miei segni sul viso? Penso siano stati scontri di gioco, dice che non se ne sia accorto (De Rossi, ndr). Ci può stare. Si sono solo difesi, cercavano di ripartire in contropiede. Noi dobbiamo migliorare su queste cose, forse ci spingiamo troppo in avanti. Manca una partita, dobbiamo prenderci i tre punti. conosciamo bene la nostra forza e le nostre debolezze, andiamo al San Paolo con consapevolezza. Andiamo lì cercando di fare la nostra partita, magari facendo attenzione alle ripartenze partenopee. Sarà un match difficile, loro hanno grandi individualità. Ma dobbiamo fare una gara da Lazio, e porteremo a casa il risultato".

Intervenuto anche in mixed zone, il brianzolo ha poi aggiunto: "Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo il risutlato è negativo. A Napoli sarà una battaglia, noi abbiamo due risultati su tre, ma daremo tutto per vincere. Ci siamo giocati la partita per cercare di arrivare secondi. Non è andata come volevamo ma ora è inutile recriminare. Sono stati tutti dietro la linea della palla,  ripartendo con Iturbe e Florenzi, noi abbiamo creato un po' di più di loro ma poi ci hanno punito da calcio piazzato". Sul botta e risposta Pioli-Garcia: "Queste cose se la vedono gli allenatori, noi giocatori pensiamo a giocare. Loro hanno fatto una partita diversa rispetto all'andata, cercando prima di difendersi". Sul colpo allo zigomo rimediato, spiega: "Ho subito un colpo da De Rossi su calcio d'angolo, ma nessun problema va bene così". Sulla prossima sfida decisiva al San Paolo: "A Napoli sarà una partita calda, poi i nostri tifosi non possono neanche venire, ma noi non abbiamo nessun timore e cercheremo di vincere". Infine sul possibile contraccolpo psicologico: "Dobbiamo solo recuperare energie, andare a Napoli giocandoci il tutto per tutto".