Mauri: "Ora chiudiamo al meglio l'anno! Klose? Un peccato se andasse via..." - VIDEO

Pubblicato ieri alle 22.45
14.12.2014 06:35 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe/ Francesco Tringali/ Antoniomaria Pietoso/Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
Mauri: "Ora chiudiamo al meglio l'anno! Klose? Un peccato se andasse via..." - VIDEO

Nell'immediato post-partita di Lazio-Atalanta, il man of the match Stefano Mauri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Mi sento bene fisicamente, sto giocando in un ruolo che mi piace e non do punti di riferimento. Mi trovo spesso sotto porta, sono contento, dobbiamo continuare così. Noi guardiamo solo alla nostra squadra, veniamo da tre partite non giocate bene, avevamo voglia di tornare a giocare e a fare risultato. Ci godiamo la vittoria, cerchiamo di finire l'anno nel migliore dei modi contro l'Inter, poi vedremo le altre cosa faranno. Se è questa la vera Lazio? Noi sappiamo che c'è ancora tanto da migliorare, soprattutto dal punto di vista del gioco. Era importante fare risultato, ci mancava. Ora cercheremo la terza vittoria". 

Il capitano biancoceleste, poco dopo, ha preso parola anche attraverso i microfoni di Mediaset Premium: "Era importante dare continuità al risultato di domenica scorsa. Adesso aspettiamo le gare di domani, guardando comunque solo a noi stessi. Era un periodo in cui non riuscivamo a fare bottino pieno, adesso cercheremo la terza vittoria a Milano. E’ difficile giocare con queste squadre che si chiudono molto, nel secondo tempo però abbiamo trovato il gol e legittimato la vittoria. Conosciamo il nostro obiettivo e cercheremo di conseguirlo, non è facile, stiamo bene. Ci sono diversi infortunati, ma abbiamo dimostrato di essere comunque un buon gruppo”.

"Abbiamo fatto fatica nella prima frazione perché abbiamo trovato poca ampiezza di gioco, nella ripresa abbiamo fatto meglio, è stato tutto più semplice". Così Mauri in zona mista. "Terzo posto? E' importante esserci, non sarà facile, ma siamo contenti di quello che stiamo facendo. Avevamo voglia di riscatto e in queste due partite abbiamo fatto bene. Un piccolo calo è normale in una stagione lunga. Dobbiamo migliorare l'approccio mentale in alcune partite, perché ci sta perdere, ma c'è modo e modo. Andiamo andiamo a Milano per fare la partita e proseguire la striscia positiva. Anche nelle scorse stagioni facevamo bene in alcune partite, ma poi sbagliavamo con le medio-piccole. Abbiamo una rosa di professionisti che si allenano al massimo e si fanno trovare pronti al momento giusto. Felipe Anderson? Ha grandissime qualità, abilità nei primi passi e tecnica di base importante, ma deve capire che in Italia il calcio è diverso. Sta capendo che è più importante essere concreti che belli. Klose è un grande professionista e si allena sempre alla grande, è un grande esempio per i giovani. È un valore aggiunto, sarebbe un peccato se dovesse andare via. Manca una partita alla fine dell'anno, vinciamo a Milano e poi riposiamoci e pensiamo all'anno nuovo. Derby? Bisogna guardare di partita in partita, sappiamo l'importanza del match, ma per ora pensiamo all'Inter".

Infine il capitano della Lazio si presenta i microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Oggi è stata una partita difficile, loro erano chiusi e ripartivano. Nella prima frazione non abbiamo fatto bene, nella seconda abbiamo iniziato a giocare. Tutti dimostrano il valore e la professionalità. Siamo un grande gruppo, ma la strada per l'Europa è ancora lunga. Guardiamo partita per partita. Aspettiamo l'Inter, vogliamo concludere in bellezza l'anno. Poi si vedrà".