Peruzzi arriva a Formello: "Sono fiducioso, inizia una nuova avventura" - FOTO&VIDEO

Pubblicato ieri alle 23.28
27.07.2016 07:04 di Mirko Borghesi Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Peruzzi arriva a Formello: "Sono fiducioso, inizia una nuova avventura" - FOTO&VIDEO

 

AGGIORNAMENTO DEL 26/07 ORE 19:30 - É andato in scena l'incontro tra Peruzzi e la società biancoceleste a Formello. Un summit per conosolidare il nuovo ruolo dirigenziale del portiere biancoceleste, che sta presenziando in questi momenti all'allenamento della squadra. Osservando i ragazzi da lontano, vicino al cancello d'ingresso del centro sportivo. 

 

 

 

AGGIORNAMENTO DEL 26/07 ORE 15.15 - Sorridente ed entusiasta, Angelo Peruzzi ha varcato in questi minuti il cancello di Formello, dove ad attenderlo all'interno c'è già Simone Inzaghi. "Tutto ok, sono fiducioso. Inizia una nuova avventura. Vedremo, speriamo di fare bene", queste le prime parole ai cronisti presenti dell'ex portierone biancoceleste, da oggi nuovo direttore tecnico della Lazio. Peruzzi presenzierà anche l'allenamento di oggi previsto alle 18.30.

AGGIORNAMENTO DEL 26/07 ORE 11.10 - Arriverà oggi la firma di Angelo Peruzzi sul contratto che lo renderà a tutti gli effetti nuovo direttore tecnico della Lazio. Intanto, come riportato dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, l'ex portiere biancoceleste ha voluto mettere in chiaro alcune dinamiche inerenti la sua posizione: "Totale autonomia e nessuna ingerenza da parte di Tare o altri nelle scelte. Non torno a Formello per ricoprire un ruolo di facciata“. Peruzzi ha già le idee chiare.

AGGIORNAMENTO ORE 23.45 - Tutto fatto tra Peruzzi e la Lazio. L'ex portiere biancoceleste ha raggiunto l'accordo con la dirigenza laziale, vestirà i panni del direttore tecnico. Come rivelato dal giornalista Luigi Salomone, tramite il proprio account Twitter, domani ci sarà l'incontro con Lotito e la firma sul contratto. Dopodiché Peruzzi parteciperà al primo allenamento a Formello assistendo a bordo campo.

AGGIORNAMENTO ORE 13.35 - Angelo Peruzzi nuovo club manager, ancora qualche punto da chiarire. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro con la dirigenza. Un punto di riferimento tra società e tifoseria, entro la settimana si attendono novità.

AGGIORNAMENTO ORE 08.20 - Tornerà dalle parti di Formello nove anni dopo Angelo Peruzzi. Aveva lasciato la Lazio nel 2007, ora la ritroverà nelle vesti di club manager. Una proposta già fatta da Claudio Lotito e Delio Rossi al momento del ritiro dal calcio giocato, quando però poi non se ne fece più nulla. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, l’idea è nata nei giorni scorsi. L’ex portiere biancoceleste ha incontrato Lotito in gran segreto martedì scorso a Villa San Sebastiano e già questa settimana entrerà ufficialmente nei quadri dirigenziali, iniziando a svolgere il suo ruolo. Alla Lazio Peruzzi avrà diverse funzioni. Curerà i rapporti con la tifoseria e sarà una figura di raccordo tra società e squadra. Darà sostegno al lavoro di Inzaghi instaurando anche, grazie alla sua personalità ed esperienza calcistica, delle regole all’interno dello spogliatoio. Sarà in generale una figura di riferimento con il compito di portare serenità sia all’ambiente che nel gruppo. Quella pedina mancante promessa da Lotito ad inizio maggio. E che, dopo un confronto con Tare, Calveri e De Martino, è pronta a diventare concreta.

La novità di casa Lazio non è solo Ciro Immobile le cui visite mediche sono programmate per martedì mattina. Si sta materializzando in queste ore una figura di raccordo tra società e squadra che ha i contorni del vero e proprio "acquisto". Angelo Peruzzi torna ad abbracciare i colori biancocelesti e lo fa con i crismi di un ruolo che permetterà da un lato a Tare di concentrarsi prettamente sul mercato, e dall'altro al club di avere un personaggio di comprovata esperienza e caratura al fianco dei calciatori. Una sorta di direttore tecnico. La conferma in queste ore dal giornalista Luigi Salomone che ha parlato di un Peruzzi di ritorno a Formello sul suo account Twitter. Non solo. L'ex numero 1 dovrebbe palesarsi già in Inghilterra dove è in programma l'amichevole con il Brighton