Premio "Maurizio Maestrelli" 2015 , Cataldi non sceglie: "Derby o Coppa Italia? Entrambi!" - FOTO e VIDEO

Pubblicato il 18 maggio alle ore 21.40
19.05.2015 07:25 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Premio "Maurizio Maestrelli" 2015 , Cataldi non sceglie: "Derby o Coppa Italia? Entrambi!" - FOTO e VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 23.50 - Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato e giornalista Sky, ha espresso tutta la propria soddisfazione per il premio ricevuto attraverso Instagram: "È un onore ricevere un premio dedicato a chi come Maurizio Maestrelli ha avuto un padre allenatore come il mio. E più bravo del mio. Ma che ci ha lasciato troppo presto, sempre con il sorriso fino all'ultimo respiro. Grazie".

AGGIORNAMENTO ORE 22.50 - Adesso tocca invece a Massimo Ferrero, ritirare il premio: "Conoscevo Maestrelli e sono contento di conoscere questo premio. Maurizio vorrebbe vederci sorridere, perché il calcio è bello". E poi, il solito show del Viperetta: "Il sostituto di Mihajlovic è... Lino Banfi!". Infine, una promessa europea: "Io in Europa ci vado, perché il calcio si fa sul campo, non nei palazzi". Il presidente della Sampdoria ha poi scherzato con il nostro inviato sull'ultima sfida contro la Lazio  (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK).  AGGIORNAMENTO ORE 22.40 - E' il momento di Danilo Cataldi. Il centrocampista ha commentato la sua stagione: "È stata una stagione positiva ma dobbiamo chiuderla al meglio. Maglia azzurra? Ora penso all' under 21". Danilo non ha nessuna intenzione di scegliere: "Coppa o Derby? Spero entrambi!". Gli è chiesto se avesse mai bucato la rete. Al che, Cataldi scherza: "Solo una volta, ma al contrario! Se preferisco segnare in coppa o al derby? Beh, in tutte e due le occasioni!". Ha preso la parola anche il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone, chiamato sul palco: "Un saluto alla famiglia Maestrelli. Le parole di Lotito? Non le abbiamo commentate e non le commento adesso. Ci ha pensato il nostro presidente. Sicuramente ci hanno portato bene!". AGGIORNAMENTO ORE 22.25 - Sale sul palco Piscedda per la premiazione, subito prima prende la parola Massimo Maestrelli: "Maurizio è stato il più bel regalo che la vita mi potesse fare"

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Momenti di estrema commozione in sala durante un video commemorativo della famiglia Maestrelli, con numerose foto - in particolare di Maurizio e Tommaso - sulle note di una canzone di Jovanotti.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Arriva il numero uno blucerchiato, e subito sferra la frecciatina al patron biancoceleste: "Non so cosa abbia detto Lotito. Ha vinto il calcio, complimenti al Frosinone che ha conquistato la serie A. Mi sono messo la cravatta gialla in onore del Frosinone calcio". Poi Ferrero aggiunge: "Una vittoria del calcio, non del palazzo". Si svolgerà questa sera a Frosinone presso il teatro Nestor il Premio "Maurizio Maestrelli 2015", annualmente assegnato a tredici personalità del mondo calcistico. Quest'anno, attraverso una giuria presieduta da Massimo Maestrelli, verranno premiati, tra gli altri, il centrocampista biancoceleste Danilo Cataldi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, Giuseppe Iachini (allenatore Palermo), Daniele Rugani (giocatore Empoli), Alberto de Rossi (allenatore Primavera Roma), il tecnico del Frosinone Calcio neo promosso in A Roberto Stellone, Massimo Piscedda (allenatore B Italia), Gianluca Di Marzio (giornalista Sky), Silvio Pagliari (procuratore). Nell’occasione, verranno anche presentate le sedici squadre che parteciperanno all’ottava edizione del Torneo Internazionale Giovanile “Lazio Cup Unicusano” - di cui Danilo Cataldi è testimonial -, riservato alla categoria Allievi. La serata sarà presentata da Jacopo Volpi e Simona Rolandi di Rai Sport.