RIVIVI IL LIVE - Auguri Lazio, 115 anni di storia per la prima della Capitale! - FOTO&VIDEO

Pubblicato l'8/1 alle ore 23
09.01.2015 07:10 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati: Stefano Fiori - Claudio Cianci - Carlo Roscito / Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Auguri Lazio, 115 anni di storia per la prima della Capitale! - FOTO&VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 00:10: Spumante e auguri tra i tifosi, che scherzano: "Noi almeno abbiamo una data. Da adesso testa al derby". Domenica ci sarà la Roma. Una vittoria contro i rivali, sarebbe un bel regalo. Oltre i tre punti. Tra la gente, spunta anche Cèsar. L'ex terzino biancoceleste, sempre amante di questi colori, ha voluto partecipare in prima persona alla grande festa.

AGGIORNAMENTO ORE 00:00: AUGURI LAZIO! La più grande Polisportiva d'Europa compie 115 anni. Fumogeni e fuochi d'artificio per onorare la prima squadra della Capitale. C'è tempo anche per una battuta di Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva: "E' una una serata particolare che festeggiamo solo noi in Italia e forse al mondo. Il derby? Conta vincere!"

AGGIORNAMENTO ORE 23:55 - A pochi minuti dalla mezzanotte, i fondatori si fanno immortalare sotto la targa a Piazza della Libertà. Aumentano i cori e le bandiere al vento. C'è anche tempo per qualche bambino, di farsi immortalara tra i completi dell'epoca.

AGGIORNAMENTO ORE 23:30 - Si inizia a popolare Piazza della Liberà, luogo di nascita della S.S.Lazio. Arrivano anche i cortei partiti dai quartieri limitrofi. Fuochi d'artificio, cori, bandiere e sciarpe animano la serata. Sono circa 5 mila i cuori biancocelesti presenti fino ad ora. A Piazza del Popolo, tra pochi minuti, partiranno anche 9 uomini con un completo dell'epoca, che rappresentano i padri fondatori. Correranno da lì fino a Piazza della Libertà.

Un brindisi allo scoccare della mezzanotte, poi sarà festa Lazio. 115 anni fa, nasceva la più grande polisportiva d'Europa. Bicchieri in alto, sciarpe e cori, poi marce nel centro di Roma, per onorare la prima società sportiva della Capitale. Noi de Lalaziosiamonoi.it, grazie ai nostri inviati, vi racconteremo la festa che andrà in scena a Piazza della Libertà. Foto, video e interventi dei tifosi, per vivere al meglio il compleanno biancoceleste!

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!