RIVIVI IL LIVE - 'Di Padre in Figlio... continua', Ledesma: "I tifosi, un libro per imparare la storia laziale" - FOTO & VIDEO

Pubblicato l'11/06 ore 20
12.06.2015 07:12 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Matteo Vana/Francesco Bizzarri/Stefano Fiori/Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - 'Di Padre in Figlio... continua', Ledesma: "I tifosi, un libro per imparare la storia laziale" - FOTO & VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 00.30 - La festa si conclude con l'esibizione di dei Dear Jack. Prima di spegnere i riflettori sul palco del Foro Italico, gli organizzatori della serata, Pino Wilson e Giancarlo Oddi, hanno preso la parola. "Speriamo che i  nostri tifosi siano contenti. E se sono felici loro, noi continueremo con questa iniziativa", è stato il saluto di Oddi. Gli fa eco Pino Wilson: "Credo sia stato un buono spunto per creare un centro di aggregazione per i tifosi biancocelesti. Vogliamo ricordare che il nome di quest’evento, infatti,  lo abbiamo mutuato da quella bellissima scenografia della Nord. Spero che riusciremo a replicare questa festa anche il prossimo anno"

AGGIORNAMENTO ORE 00.00 - Tocca a Velia Donati far rivivere la lazialità del suo Aldarello, attraverso le canzoni che ha scritto per i colori che amava. La sua esibizione è un medley che raccoglie 'La Lazio mia', 'La più bella di tutte quante' e, ovviamente, 'So già du ore'. Il pubblico accompagna la voce di Velia, sugli spalti del Foro Italico, stasera ci si emoziona.

AGGIORNAMENTO ORE 23.20 - Lascia il palco Paolo Bonolis, custode di una sbandierata fede per i colori nerazzurri. Lo sostituisce Enrico Montesano, che, proprio riguardo i rapporti amichevoli tra le due tifoserie, avrebbe qualcosina da ridire: “A me tutta questa storia del gemellaggio non è che mi piaccia tanto… non ci dimentichiamo che è il trappolone è partito da quell’Inter-Lazio", scherza l'attore. E parlando di 'trappolone', chiede conferme al pubblico: "Ma lo posso dire? Non è che mi registrano e poi partono le indagini anche su di me…”, una battuta che fa riferimento alle ultime vicende che hanno coinvolto il presidente biancoceleste. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.05 - Intercettato dai nostri inviati, Francesco Pannofino ha raccontato la sua prima volta all'Olimpico: "Andai per la prima volta allo stadio con un mio amico e vidi la famosa Lazio di Maestrelli, che poi vinse lo scudetto. Così sono diventato un tifoso biancoceleste. Quando uno cresce la passione rischia di cambiare, ma sono contento di essere qui, non potevo mancare". E riguardo all'entusiasmante campionato laziale: "La Lazio ha fatto un ottimo campionato, è una bella squadra. Speriamo non si rovini quest'estate. Rispetto alla squadra di Maestrelli è diverso, il calcio è cambiato. Lì tutti avevano paura di incontrare quella Lazio". C'è spazio anche per il parere della famosa cantante, Syria: "Siamo qui per una giusta causa, vivo a Milano e quando vengo qui mi sento a casa. Anche perché sono laziale da sempre. Sono biancoceleste tramite un mio ex fidanzato di Roma, anche mio marito è laziale. Mi invitano spesso a trasmissioni sportive, io guardo la mia partita, la mia Lazio. E’ difficile con tutti i miei impegni che vada allo stadio, ma mi sono ripromessa di portare mio figlio prima o poi. Ho incontrato Di Canio una volta  a Formello con mio marito, è stato un momento particolare. Un ricordo piacevole di lui e di vari calciatori che in quell’occasione ho incontrato".

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 - E' il momento di Mino Caprio. Il doppiatore si affida alla cabala e interpreta i numeri: sette anni fa dall'altra parte del Tevere si perdeva 7-1 contro il Manchester United. Sette anni dopo, stesso risultato, ma contro il Bayern Monaco. Solo un caso? Mino legge sul palco un testo prende in giro i cugini giallorossi. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Sale sul palco Cristian Ledesma. Il pubblico lo accoglie: 'c'è solo un capitano, un capitano', è il coro che gli spettatori dedicano al centrocampista: “Grazie per tutto l’affetto che mi avete dimostrato in questi nove anni. Sono stati anni intensi, valgono per quindici. Ho provato emozioni forti. I tifosi laziali sono stati il mio libro sul quale imparare la storia biancoceleste. Mi hanno insegnato e mi hanno raccontato la storia di questa maglia, fatta di lotte, sudore, ma anche gioie. Mi hanno insegnato cosa significhi ‘non mollare mai’”. E lo ha sempre dimostrato, la riconoscenza dei tifosi biancocelesti non lo dimenticherà mai. 

AGGIORNAMENTO ORE 21 - Prosegue la passerella degli ospiti al Foro Italico. Ai microfoni dei nostri inviati, due dei personaggi d’eccezione della serata: Cristian Ledesma e Paolo Bonolis. Il centrocampista argentino ha rivelato: “E’ un onore essere qui per questa manifestazione. E’ bello vedere tanti bambini con tante famiglie, non posso che ringraziare tutti ed essere onorato di participare”. Poco dopo ha espresso le sue sensazioni anche il noto showman, nonché conduttore della serata: “Sono contento, è una serata di beneficenza - dice Bonolis -. Mi ha fatto piacere aiutare una persona come Pino Wilson, gli ho dato una mano a organizzare il tutto. Il campionato? Auguro alla Lazio il meglio, ma spero che quello dell'Inter cambi rispetto a quest’anno…”

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 - Direttamente dai microfoni di Radiosei arrivano i primi contributi dal centrale del Tennis del Foro Italico. A prendere la parola è l'organizzatore di questo straordinario evento, l'ex capitano e leggenda biancoceleste, Pino Wilson: "I contenuti sono diversi rispetto all’anno scorso. Quella serata penso sia irripetibile. Per stasera abbiamo organizzato un evento artistico con le dovute proporzioni. Ci sono tutti personaggi di altissimo spessore. Ci godiamo la serata, l’anno prossimo ci ributteremo sull’Olimpico. L’emozione è sempre la stessa, più vai avanti più ti rendi conto che possa mancare qualcosa, invece poi capisci che tutto va come deve. Vedere tre-quattro mila persone su uno scenario con cui non ti sei mai confrontato è già un successo. L’anno prossimo torneremo al pallone con altri nomi importanti. Non solo i nomi della nostra casacca, sarà un evento dedicato ai bambini. Abbiamo la possibilità di stare insieme con Ledesma, determinante in questi anni, sarà premiato con un "318 volte grazie" come le sue presenze”. Poco dopo, c'è spazio anche per il parere di Giancarlo Oddi: "E' sempre emozionante una serata del genere. Diversa dall’anno scorso, dove si parlava di calcio, qui è uno spettacolo. Abbiamo cercato di diversificare, speriamo che i tifosi si divertano, per festeggiare anche un traguardo questo terzo posto della Lazio. La responsabilità è tanta, ci abbiamo messo molto tempo per organizzare il tutto. Spero che questo venga apprezzato e sia una grande serata. Vogliamo intrattenere i tifosi con dei giovani musicisti, dei comici, gente importante, speriamo di divertirci anche noi. Ledesma? Lo stimo molto come unomo e poi come professionista. Ha sempre dato tutto, è stato capitano, lo dobbiamo premiare per forza. Penso che tutti debbano comportarsi come lui”. Il centrocampista italo-argentino non si fa attendere e arriva puntuale presso il centrale del Foro Italico.

 

 

 

Si alza il sipario al centrale del Foro Italico: va in scena “Di Padre in Figlio continua...”. La famiglia laziale si riunisce per dar vita a un’altra serata densa di storia, con personaggi di ogni genere che si alterneranno sul palco. A presentare la serata ci sarà un conduttore d’eccezione, Paolo Bonolis, gli ospiti saranno tanti, tra loro anche alcuni giocatori biancocelesti attuali. Segui l’evento live con Lalaziosiamonoi.it e i suoi inviati direttamente dal Foro Italico.