RIVIVI IL LIVE - La Lazio si presenta ad Auronzo: Keita il più acclamato. E quando Manzini nomina Lotito... - VIDEO&FOTO

Pubblicato il 17 luglio alle ore 20.55
18.07.2014 07:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati: Matteo Vana-Francesco Bizzarri
RIVIVI IL LIVE - La Lazio si presenta ad Auronzo: Keita il più acclamato. E quando Manzini nomina Lotito... - VIDEO&FOTO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 21.50 - I fuochi d'artificio e la folla di bambini attorno a Olimpia chiudono la serata di presentazione della Lazio alla cittadinanza di Auronzo di Cadore. L'appuntamento è per domattina, con la prima seduta di allenamento della giornata.

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 - A chiudere gli interventi dei protagonisti, il sindaco di Auronzo di Cadore, Daniela Larese Filon: "Di nuovo con la Lazio il prossimo anno? Stiamo trattando. Il nostro contratto prevede un’opzione per l’anno prossimo, speriamo di vederci qui di nuovo, in bocca al lupo alla Lazio!".

AGGIORNAMENTO ORE 21.40 - Prende il microfono mister Stefano Pioli: "Onestamente è difficile per me parlare dopo il discorso di Manzini, sono qui per lavorare. Ringrazio le istituzione di Auronzo, sono stati encomiabili. Mi piace la squadra e i giocatori, non vedo l’ora di abbracciare quelli che arriveranno".

AGGIORNAMENTO ORE 21.33 - Terminata la presentazione, la parola passa al team manager Maurizio Manzini. “Volevo portarvi il saluto del presidente che è impegnato a Milano, nel tentativo che riesce quasi ogni anno di rendere questa squadra competitiva". Il riferimento a Lotito scatena i fischi dei tifosi presenti: "Vorrei ricordare, nel rispetto delle opionioni di tutti - prosegue Manzini - che se non fosse per questo personaggio al nostro posto qui forse ci sarebbe la Roma e non noi. Ritengo giusto ricordarlo". "Non c’è il presidente, ma chi ne eriditerà la Lazio", così lo stesso Manzini introduce Enrico, figlio del numero uno biancoceleste: "Vi auguro una buona permanzenza ad Auronzo di Cadore - esordisce Enrico -, vi porgo i saluti del presidente che non è potuto essere qui per motivi di lavoro, vi invito a sostenere la squadra sempre, perché lo merita". Ecco quindi di nuovo Manzini porgere i ringraziamenti della Lazio alla città di Auronzo di Cadore: "Vi sono tre termini non ho mai rinunciato: bellezza, amicizia e gratitudine. Per la bellezza è sufficiente guardarsi intorno, alla sconvolgente bellezza delle tre cima. Al colore dei tetti della bostra bellissima cittadina che sembrano tanti petali che circondano il vostro bellissimo lago. L’amicizia, per quella è sufficiente andare in giro per strada ed incontrare uno qualsiasi di voi che dice: 'Benvenuto, posso fare qualche cosa per te?". Gratitudine: non è solo un grazie per tutto le cose belle che avete fatto, è un auspicio per rivedervi presto tutti".

AGGIORNAMENTO ORE 21.25 - Anche al PalaRoller, non manca uno striscione contro il presidente Lotito: "Amo i colori, rispetto la storia...non te, che usandone il nome vai in cerca di gloria", il messaggio rivolto dai tifosi al patron laziale.

AGGIORNAMENTO ORE 21.24 - Una menzione particolare è dedicata al campione del Mondo Klose, a Candreva, al neo acquisto Parolo e agli nazionali impegnati nel Mondiale.

AGGIORNAMENTO ORE 21.22 - È il momento dello staff tecnico, capeggiato dal neo allenatore Stefano Pioli. Quindi è la volta dello staff sanitario.

AGGIORNAMENTO ORE 21.20 - I biancocelesti più acclamati? Il neo acquisto Basta, i veterani Radu e Stefano, ma soprattutto i gioielli di casa Keita, Cataldi e Rozzi.

AGGIORNAMENTO ORE 21.06 - Via alla passerella dei giocatori. Si comincia dai portieri, Marchetti è il primo a presentarsi sul palco. Poi via via tutti gli altri biancocelesti, accompagnati per mano dai bambini che partecipano al Lazio Summer Camp.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - La presentazione ha inizio. A rompere il ghiaccio, ci pensa l'aquila Olimpia. Ad assistere alla serata, circa 350-400 tra tifosi e popolazione locale.

Ci siamo, è tutto pronto presentazione della Lazio ad Auronzo. Al Palaroller comunale sfilerà la truppa biancoceleste e lo staff tecnico capitanato da mister Pioli. A fare gli onori di casa, come da tradizione, il sindaco Larese Filon e i vertici del consorzio Auronzo-Misurina che ospita la Lazio in ritiro da sette anni. Uno show, che inizierà alle ore 21, da seguire insieme a Lalaziosiamonoi.it: foto e video realizzati dai nostri inviati vi accompagneranno nel corso della serata.