RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Bene la prestazione, non il risultato. Abbiamo fatto di tutto per vincere" - VIDEO

Pubblicato ieri alle ore 23.30
31.10.2014 07:05 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Bene la prestazione, non il risultato. Abbiamo fatto di tutto per vincere" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

VERONA - Un rigore e un'espulsione. Tanto è servito per fermare a quattro la striscia di vittorie consecutive della Lazio. Avanti di una rete grazie alla segnatura di Lulic, i biancocelesti si sono fatti riprendere da Luca Toni, freddissimo dagli undici metri. Può accennare comunque un sorriso, Pioli. Per il carattere, lo spirito di sacrificio e la voglia dei suoi ragazzi che anche in inferiorità numerica non hanno mai abbandonato l'idea di conquistare l'intera posta in palio. Con il primo pareggio stagionale la Lazio sale a quota 16 e aggancia al terzo posto Milan, Sampdoria e Udinese. Al termine del match con gli scaligeri Stefano Pioli si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza post partita: segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it!

Ci sono più rimpianti o soddisfazioni?

Volevamo vincere, siamo venuti qui per questo. La squadra l'ha dimostrato con personalità e spessore. Abbiamo preso il gol quando eravamo padroni del campo, è un insegnamento che ci porteremo dietro. Bisogna stare sempre attenti, cercare di raddoppiare per chiudere la partita. Ci abbiamo provato, giocavamo solo noi, ma non possiamo essere felici al 100%. In inferiorità numerica non abbiamo rischiato troppo, sono soddisfatto dei miei giocatori.

E' un passo indietro?

Non credo. Nel primo tempo abbiamo attaccato poco la profondità, non era facile perché il Verona ci aspettava dietro. Abbiamo scelto di non far spingere i terzini, abbiamo rischiato poco e fatto di tutto per vincere la partita.

Pareggio stretto?

Volevamo la vittoria, lo stavamo dimostrando ma siamo stati disattenti in un'occasione. Poi abbiamo rischiato perché l'avversario ha preso coraggio. E' il quinto risultato utile consecutivo, adesso pensiamo alla prossima. Ripeto, sono soddisfatto della prestazione, non completamente del risultato. Da domani si pensa al prossimo avversario, con rispetto ma con la consapevolezza nei nostri mezzi. 

Che Verona ha visto?

Una squadra non impaurita, con voglio di lottare. Ho visto un Verona che voleva dimostrare di essere diverso da quello dell'ultima partita. Dico solamente che nel secondo tempo noi gestivamo e dominavamo la partita e loro faticavano. Ci hanno creato delle difficoltà, ma ci siamo fatti trovare preparati.

La Lazio finalizza poco, cosa manca?

Tante squadre fanno fatica con avversari schiacciati. Il Verona aveva dieci giocatori dietro la linea della palla. Non è semplice creare occasioni da gol, oggi dovevamo e potevamo attaccate più la profondità, soprattutto nel primo tempo non abbiamo sfruttato al meglio questa soluzione. Per creare superiorità numerica spesso serve vincere i duelli, noi abbiamo i giocatori in grado di farlo, ma spesso stasera non ci sono risuciti.