UFFICIALE - Italia, Ventura ct dopo l'Europeo. E Lotito scherza con Ulivieri: "È lui il mio allenatore" - FOTO

Pubblicato il 7/06 alle 16.45
08.06.2016 06:50 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Italia, Ventura ct dopo l'Europeo. E Lotito scherza con Ulivieri: "È lui il mio allenatore" - FOTO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 17.55 - Giampiero Ventura sarà il ct dell'Italia dopo l'Europeo. Questo il comunicato: "Il Presidente Tavecchio ha annunciato di aver scelto Giampiero Ventura quale nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. Tale nomina è il primo tassello dell'ampio progetto di rafforzamento e specializzazione del Club Italia che si comporrà, dal prossimo mese di luglio, di nuove specifiche aree: una medica, una di scienza e performance e una di scouting". Si chiude definitivamente la lunga telenovela intorno all'ex tecnico granata, più volte accostato alla Lazio nelle ultime settimane. Ora le attenzioni sono rivolte a Prandelli, senze esclusioni di ulteriori colpi di scena relativi ad altri profili. Intanto, al termine della riunione in Federcalcio, il patron biancoceleste Claudio Lotito è stato subito raggiunto dai cronisti presenti. Incalzato sul tema allenatore, ha glissato la questione scherzando con il presidente dell'A.I.A.C. Renzo Ulivieri: “È lui il mio allenatore”.

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 - È arrivata la firma di Giampiero Ventura sul contratto che lo legherà alla Nazionale per i prossimi due anni. Dopo il Consiglio Federale di Via Allegri, alle ore 17 arriverà anche l'annuncio ufficiale da parte del presidente della FIGC Carlo Tavecchio. L'ex tecnico del Torino era entrato nelle grazie di Claudio Lotito. Che dovrà scegliere ora un altro profilo per la panchina della Lazio.

Eccolo finalmente il giorno di Giampiero Ventura in Nazionale. Presso la sede FIGC è tutto pronto per l’annuncio del tecnico ex Torino sulla panchina dell’Italia a partire dal prossimo settembre. C’è anche Claudio Lotito, patron della Lazio e consigliere federale. All’arrivo in via Allegri non ha rilasciato nessuna dichiarazione ai giornalisti presenti. Con Ventura in Nazionale in maniera ufficiale, si esclude così un altro possibile allenatore biancoceleste.