Napoli - Lazio, Hysaj: "Che bello essere la seconda migliore difesa! Dopo l'anno scorso..."

04.03.2023 07:22 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Napoli - Lazio, Hysaj: "Che bello essere la seconda migliore difesa! Dopo l'anno scorso..."

Al termine di Napoli-Lazio, l'ex di turno Elseid Hysaj ha commentato la vittoria ai micorofoni di Lazio Style Channel: "Questa è una grandissima prova. Stiamo crescendo come squadra e come gruppo. Se superi una prova come questa su vedono i progressi e devi credere nel tuo potenziale perché puoi fare bene anche su campi come quello di Napoli. Siamo adulti e professionisti. Sapevamo che questa partita poteva essere una cambio di passo per noi. Siamo stati bravi ad avere tranquillità e a dimostrare che sappiamo giocare anche noi contro le grandi squadre e possiamo fare grandi cose nel futuro".

Differenze con l'anno scorso? "Il primo anno abbiamo fatto male. Adesso sappiamo fare movimenti giusti e tutto riesce facilmente. Ho la fiducia dei ragazzi e del mister ed è normale che le cose vanno meglio".

Cosa ha funzionato meglio? "La difesa. Da Ciro al portiere eravamo tutti concentrati. Anche se si muoveva una mosca ci chiamavamo per stare attenti. Alla fine siamo stati in dieci davanti alla porta per non prendere gol. Volevamo questa vittoria con tutto il cuore".

Crescita? "Bisogna crescere sempre nella vita e nel calcio. Era difficile anche contro la Samp. Non esistono partite facili. Se vai concentrato come oggi è più facile prendere i tre punti".

Al termine ai microfoni di Napoli-Lazio, l'ex Hysaj è intervenuto anche ai microfoni di Rai Sport per commentare la vittoria dei biancocelesti al Maradona, dopo otto anni dall'ultima volta:

"Siamo stati bravi a venire qui concentrati e umili, dopo i quattro gol presi l'anno scorso. Sapevamo che si poteva soffrire, ma anche sfruttare le nostre qualità. Queste partite si preparano fino a un certo punto con il mister, poi sta a noi che scendiamo in campo metterci quel qualcosa in più. In campo ci vuole la voglia, la determinazione, la grinta per queste partite, delle volte non servono neanche tattica e tecnica. Siamo stati bravi a gestire tutte le situazioni. Noi difensori meno gol prendiamo, più siamo determinati a non volerli subire. Per noi è una cosa belle sentire che siamo la seconda difesa del campionato. Siamo contenti di questa vittoria, il Napoli sta facendo un ottimo campionato e speriamo che succede quello che deve succedere".

Pubblicato il 3/03