LIVE - Calciomercato Lazio, Caceres-Parma affare bloccato. Rispunta Ramires

10.01.2019 10:02 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, Caceres-Parma affare bloccato. Rispunta Ramires
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L’affare è in ballo da inizio mercato, sembrava a un passo dal concludersi e invece rimane bloccato. Caceres al Parma non decolla, tanto che dopo aver saltato la ripresa del 7 gennaio a Formello l’uruguaiano è tornato ad allenarsi agli ordini di Inzaghi. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei il nodo è rappresentato dalla richiesta del difensore, che oltre i sei mesi finali di questa stagione vuole almeno un altro anno di contratto, e forse un piccolo indennizzo che vorrebbe la Lazio per farlo partire. L’ingaggio di 1,2 milioni è pesante per i parametri del Parma, che si è cautelato chiedendo Sala alla Sampdoria. L’ex Juventus resta il preferito e il procuratore Davide Lippi è sempre al lavoro per la chiusura dell’operazione. Per Basta al Bologna sono in corso passi in avanti. Il serbo si è convinto a lasciare la Capitale e a breve potrebbe incontrare la società felsinea. La Lazio spera di ottenere qualcosa per non realizzare una minusvalenza, visto che a bilancio per il giocatore rimangono da ammortizzare 500 mila euro.

PATRIC E GLI EX PRIMAVERA - L’ultimo terzino destro in bilico è Patric, che non vive la stessa situazione di Caceres e Basta ma in base alle richieste del mercato potrebbe comunque lasciare Roma. In Turchia si era parlato di un interesse del Besiktas che al momento rimane ipotetico. Lo spagnolo ha rinnovato il contratto in estate e con lui la Lazio potrebbe incassare qualcosa in più rispetto ai colleghi in uscita. Rossi ha prolungato fino al 2022 ed è pronto al prestito. Sembrava fatta con il Pescara, ma qualcosa potrebbe essersi inceppato. Per lui si sono fatte sotto Brescia e Venezia, sei mesi in B per tornare a fine stagione con qualche minuto in più nelle gambe. Discorso simile per Sprocati, obiettivo del Verona anche se il ds del Parma Faggiano ha smentito una sua partenza a gennaio. Altro capitolo quello su Murgia, desideroso di spazio anche in viste dell’Europeo Under 21 di giugno. Per il classe ’96 in vantaggio c’è la Spal che ha appena ceduto nel suo ruolo Everton Luiz al Salt Lake City ed è pronta a lasciare andare anche Schiattarella al Frosinone. Un prestito fino a giugno e poi il ritorno in biancoceleste dopo la rassegna continentale.

EVERGREEN - Oltre ai discorsi ricorrenti su Wallace e Zappacosta, rispunta un vecchio pallino. In Cina è tornato a parlare Ramires del Jiangsu Suning, pista estiva battuta dalla Lazio in relazione alla posizione di Milinkovic. L’ex Chelsea, che ha avuto problemi con i suoi dirigenti tanto da finire nella squadra riserve, ha confermato i contatti con qualche club europeo e sudamericano: “Ho saputo dell’interesse di squadre europee e brasiliane, ma per una partenza devono convincere il Jiangsu. Ho il contratto in scadenza nel 2019 e voglio rispettarlo. Nel frattempo ho risolto tutti i miei problemi e sono pronto per tornare a giocare”.